ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 31 ottobre 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 31 ottobre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 31 ottobre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- LA VIE EN ROSE… BOLERO - serata dedicata alla musica e canzone francese a cura del Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta - ore 21.15

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- DRACULA UNTOLD - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Gary Shore – con Luke Evans, Dominic Cooper, Charles Dance, Sarah Gadon, Zach McGowan, Samantha Barks, Charlie Cox, Paul Kaye – Azione/Fantasy - "Transilvania, 1462. Sotto il governo giusto e magnanimo del principe Vlad III di Valacchia e della sua amata e coraggiosa moglie Mirena, il Paese gode finalmente di un lungo periodo di pace. I regnanti garantiscono, infatti, la protezione dal potente e dilagante impero ottomano deciso a dominare il mondo. Tuttavia, un giorno, il sultano Mehmed II richiede mille giovani della Valacchia, che saranno strappati alle loro famiglie e arruolati a forza nel suo esercito. Tra i giovani destinati ad aumentare le fila del sultano c'è anche Ingeras, il figlio di Vlad, che si troverà così di fronte a una drammatica scelta: accettare di consegnare il proprio figlio al sultano - come suo padre prima di lui - o chiedere l'aiuto di un demone che gli dia la forza di sconfiggere i turchi, condannando la propria anima a una vita di servitù. Deciso a proteggere la sua famiglia, Vlad si metterà in viaggio per la cima del Dente Rotto, dove incontrerà a il demone che lo renderà potentissimo in cambio di un terribile patto: una sete insaziabile di sangue umano che svanirà solo se il principe riuscirà a resistere alla pulsione per tre giorni. Riuscirà Vlad a salvare il proprio popolo o sarà costretto a dimorare nell'oscurità per il resto della vita, nutrendosi unicamente di sangue umano, distruggendo quello che ha di più caro?…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- LA SPIA - A Most Wanted Man - ore 16.00 - 19.30 - 22.00 – di Anton Corbijn – con Grigory Dobrygin, Philip Seymour Hoffman, Homayoun Ershadi, Mehdi Dehbi, Robin Wright, Rachel McAdams, Nina Hoss, Willem Dafoe - Thriller - "Amburgo. Issa Karpov, un ragazzo mezzo russo e mezzo ceceno, torturato e quasi esanime, piomba nella comunità islamica della città tedesca per chiedere aiuto e la fortuna del padre russo: è una vittima, un ladro o, ancor peggio, un estremista in vena di distruzione? Nella sua rete di intrighi cadono il banchiere britannico Thomas Brue e la giovane avvocatessa Annabel Richter, determinata a difendere gli indifendibili; ma c'è qualcuno che li osserva: Günther Bachmann, il rude e geniale capo di una piccola organizzazione anti-terrorista con base nella città tedesca, che con l'aiuto dei detective Irna Frey e Max cercherà di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- GUARDIANI DELLA GALASSIA - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di di James Gunn - con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, Benicio Del Toro – Azione/Avventura/Fantascienza - "Dopo aver rubato una misteriosa sfera, l'audace esploratore Peter Quill si ritrova inseguito da vari cacciatori di taglie. L'oggetto rubato, infatti, era ambito anche da Ronan, un essere malvagio che minaccia l'intero universo. Con l'aiuto di quattro bizzarri personaggi - il procione armato Rocket; l'umanoide dalle sembianze arboree Groot; la letale ed enigmatica Gamora; il vendicativo Drax il Distruttore - Quill cercherà di sfuggire alla cattura e salvaguardare nel frattempo anche il destino della galassia…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- THE JUDGE - ore 16.00 - 19.30 - 22.00 – di David Dobkin - con Robert Downey Jr., Leighton Meester, Robert Duvall, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Vincent D'Onofrio - Drammatico - "Le vicende dell'avvocato Hank Palmer, costretto a tornare nella cittadina d'origine dopo che il padre, un giudice con il quale i rapporti erano nulli da tempo, viene accusato di omicidio. Hank inizierà ad indagare per scoprire la verità e, parallelamente, si riavvicina agli affetti che aveva abbandonato molti anni prima…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- SOAP OPERA - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Alessandro Genovesi – con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Diego Abatantuono, Ricky Memphis, Caterina Guzzanti, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Ale, Franz - Commedia - "Il single Francesco ha una vita sessuale piuttosto vivace ma è ancora innamorato della sua ex Anna. Anna scopre essere incinta di un altro uomo, Paolo. Paolo aspetta a sua volta un figlio da Elena e nel frattempo viene anche assalito da dubbi in merito alla propria sessualità. Francesca è una bellissima ragazza che ha appena perso il fidanzato, morto per suicidio. Alice è la star di una nota soap opera che ha una sfrenata passione per gli uomini in divisa. Gianni e Mario sono due fratelli che a causa di un incidente - che ha costretto uno dei due sulla sedia a rotelle - vivono in simbiosi. Tutti loro, dopo l'arrivo del Maresciallo dei Carabinieri Gaetano Cavallo, vivranno una notte piena di colpi di scena in cui gli odi, gli amori e gli equivoci si intrecceranno nello stesso palazzo durante la notte di Capodanno, cambiando per sempre le vite di ciascuno dei protagonisti…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
- CONFUSI E FELICI - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Massimiliano Bruno – con Claudio Bisio, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Marco Giallini, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni, Rocco Papaleo, Pietro Sermon - Commedia - "Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione! Lo sa bene Marcello, psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto ‘estremo’ non viene accolto bene da Silvia, segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un'idea bellissima, se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno: uno spacciatore affetto da attacchi di panico, un quarantenne mammome cronico, una ninfomane decisamente invadente, una coppia in crisi sessuale e un telecronista in crisi per il tradimento della moglie. Strampalati, ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- UN FANTASMA PER AMICO - ore 15.30 - 17.10 – di Alain Gsponer – con Jonas Holdenrieder, Emily Kusche, Nico Hartung, Herbert Knaup, Bettina Stucky, Uwe Ochsenknecht, Carlos Richter, Stefan Merki - Fantasy - "Nel castello di Eulenstein abita un piccolo fantasma che esce solo di notte, non ha mai incontrato alcun essere umano e ha un unico desiderio: vedere com'è il mondo alla luce del giorno. Finché un giorno, dopo aver incontrato tre ragazzini impegnati in un'escursione notturna al castello, quasi per magia il fantasmino si sveglia alla luce del sole. Ben presto, però, scoprirà suo malgrado che gli abitanti della città alla sua vista provano terrore e che, invece di accoglierlo come si aspettava, iniziano a dargli la caccia…”
Voto della critica: ***
- IL GIOVANE FAVOLOSO - ore 19.30 - 22.00 – di Mario Martone – con Anna Mouglalis, Isabella Ragonese, Elio Germano, Michele Riondino, Iaia Forte, Massimo Popolizio, Federica De Cola, Edoardo Natoli, Paolo Graziosi, Valerio Binasco, Sandro Lombardi, Raffaella Giordano - Biografico - "Giacomo Leopardi è un bambino veramente speciale, cresciuto nella casa di Recanati sotto l'egida del padre, il conte Monaldo. Il piccolo Giacomo non esce quasi mai di casa e avendo a disposizione una vasta biblioteca legge di tutto. Tuttavia, per quanto nelle pagine dei libri si legga di tutto l'universo, l'universo è fuori, lontano, irraggiungibile e la sua mente vuole viaggiare al di fuori delle mura paterne. In questo periodo, attraverso le poesie, Giacomo inizia a dare vita a quell'autobiografia interiore immensa e sofferta che lo porterà a delineare sempre più nitidamente il suo pensiero: un pensiero laico, lucido, una capacità implacabile di scorgere tutte le ipocrisie della società che ha intorno mentre il mondo cambia, l'Illuminismo apre la mente e scoppiano le rivoluzioni. Quando compie ventiquattro anni, Giacomo lascia finalmente Recanati e va alla scoperta del ‘mondo’, riuscendo difficilmente ad adattarsi a causa del suo spirito ribelle. Si trasferisce quindi a Firenze con Antonio Ranieri, l'amico napoletano con il quale vive un'esistenza bohémien e che lo assiste con devozione, mettendo su carta i versi che il poeta gli detta. Leopardi, infatti, è sempre più segnato dalle malattie. Semicecità e deformazioni non gli impediscono, però, di invaghirsi della dama fiorentina Fanny Targioni-Tozzetti, che a sua volta è invaghita di Ranieri. Quando un'amnistia riapre a Ranieri le porte della sua città natale, dopo una sosta a Roma, Leopardi si sposta con l'amico a Napoli, dove l'aria è salubre e il clima più consono alle sue condizioni di salute. Allo scoppio del colera, i due si trasferiranno in una villa in campagna alle pendici del Vesuvio. E' qui che Leopardi scrive ‘La ginestra’, la lunga poesia in cui racchiude il suo pensiero…”
Voto della critica: ****

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- IL GIOVANE FAVOLOSO - ore 16.30 - 20.15 - 22.40 – di Mario Martone – con Anna Mouglalis, Isabella Ragonese, Elio Germano, Michele Riondino, Iaia Forte, Massimo Popolizio, Federica De Cola, Edoardo Natoli, Paolo Graziosi, Valerio Binasco, Sandro Lombardi, Raffaella Giordano - Biografico - "Giacomo Leopardi è un bambino veramente speciale, cresciuto nella casa di Recanati sotto l'egida del padre, il conte Monaldo. Il piccolo Giacomo non esce quasi mai di casa e avendo a disposizione una vasta biblioteca legge di tutto. Tuttavia, per quanto nelle pagine dei libri si legga di tutto l'universo, l'universo è fuori, lontano, irraggiungibile e la sua mente vuole viaggiare al di fuori delle mura paterne. In questo periodo, attraverso le poesie, Giacomo inizia a dare vita a quell'autobiografia interiore immensa e sofferta che lo porterà a delineare sempre più nitidamente il suo pensiero: un pensiero laico, lucido, una capacità implacabile di scorgere tutte le ipocrisie della società che ha intorno mentre il mondo cambia, l'Illuminismo apre la mente e scoppiano le rivoluzioni. Quando compie ventiquattro anni, Giacomo lascia finalmente Recanati e va alla scoperta del ‘mondo’, riuscendo difficilmente ad adattarsi a causa del suo spirito ribelle. Si trasferisce quindi a Firenze con Antonio Ranieri, l'amico napoletano con il quale vive un'esistenza bohémien e che lo assiste con devozione, mettendo su carta i versi che il poeta gli detta. Leopardi, infatti, è sempre più segnato dalle malattie. Semicecità e deformazioni non gli impediscono, però, di invaghirsi della dama fiorentina Fanny Targioni-Tozzetti, che a sua volta è invaghita di Ranieri. Quando un'amnistia riapre a Ranieri le porte della sua città natale, dopo una sosta a Roma, Leopardi si sposta con l'amico a Napoli, dove l'aria è salubre e il clima più consono alle sue condizioni di salute. Allo scoppio del colera, i due si trasferiranno in una villa in campagna alle pendici del Vesuvio. E' qui che Leopardi scrive ‘La ginestra’, la lunga poesia in cui racchiude il suo pensiero…”
Voto della critica: ****

Imperia (tel. 0183 292745)
- GUARDIANI DELLA GALASSIA - ore 16.30 - 20.15 - 22.40 - di di James Gunn - con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, Benicio Del Toro – Azione/Avventura/Fantascienza - "Dopo aver rubato una misteriosa sfera, l'audace esploratore Peter Quill si ritrova inseguito da vari cacciatori di taglie. L'oggetto rubato, infatti, era ambito anche da Ronan, un essere malvagio che minaccia l'intero universo. Con l'aiuto di quattro bizzarri personaggi - il procione armato Rocket; l'umanoide dalle sembianze arboree Groot; la letale ed enigmatica Gamora; il vendicativo Drax il Distruttore - Quill cercherà di sfuggire alla cattura e salvaguardare nel frattempo anche il destino della galassia…”
Voto della critica: ****

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- SOAP OPERA - ore 20.20 - 22.40 – di Alessandro Genovesi – con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Diego Abatantuono, Ricky Memphis, Caterina Guzzanti, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Ale, Franz - Commedia - "Il single Francesco ha una vita sessuale piuttosto vivace ma è ancora innamorato della sua ex Anna. Anna scopre essere incinta di un altro uomo, Paolo. Paolo aspetta a sua volta un figlio da Elena e nel frattempo viene anche assalito da dubbi in merito alla propria sessualità. Francesca è una bellissima ragazza che ha appena perso il fidanzato, morto per suicidio. Alice è la star di una nota soap opera che ha una sfrenata passione per gli uomini in divisa. Gianni e Mario sono due fratelli che a causa di un incidente - che ha costretto uno dei due sulla sedia a rotelle - vivono in simbiosi. Tutti loro, dopo l'arrivo del Maresciallo dei Carabinieri Gaetano Cavallo, vivranno una notte piena di colpi di scena in cui gli odi, gli amori e gli equivoci si intrecceranno nello stesso palazzo durante la notte di Capodanno, cambiando per sempre le vite di ciascuno dei protagonisti…”
Voto della critica: **

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- CONFUSI E FELICI - ore 21.00 – di Massimiliano Bruno – con Claudio Bisio, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Marco Giallini, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni, Rocco Papaleo, Pietro Sermon - Commedia - "Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione! Lo sa bene Marcello, psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto ‘estremo’ non viene accolto bene da Silvia, segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un'idea bellissima, se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno: uno spacciatore affetto da attacchi di panico, un quarantenne mammome cronico, una ninfomane decisamente invadente, una coppia in crisi sessuale e un telecronista in crisi per il tradimento della moglie. Strampalati, ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- THE JUDGE - ore 21.00 – di David Dobkin - con Robert Downey Jr., Leighton Meester, Robert Duvall, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Vincent D'Onofrio - Drammatico - "Le vicende dell'avvocato Hank Palmer, costretto a tornare nella cittadina d'origine dopo che il padre, un giudice con il quale i rapporti erano nulli da tempo, viene accusato di omicidio. Hank inizierà ad indagare per scoprire la verità e, parallelamente, si riavvicina agli affetti che aveva abbandonato molti anni prima…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- GUARDIANI DELLA GALASSIA - ore 21.00 - di di James Gunn - con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, Benicio Del Toro – Azione/Avventura/Fantascienza - "Dopo aver rubato una misteriosa sfera, l'audace esploratore Peter Quill si ritrova inseguito da vari cacciatori di taglie. L'oggetto rubato, infatti, era ambito anche da Ronan, un essere malvagio che minaccia l'intero universo. Con l'aiuto di quattro bizzarri personaggi - il procione armato Rocket; l'umanoide dalle sembianze arboree Groot; la letale ed enigmatica Gamora; il vendicativo Drax il Distruttore - Quill cercherà di sfuggire alla cattura e salvaguardare nel frattempo anche il destino della galassia…”
Voto della critica: ****

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 049)
- PHILOMENA - ore 20.45 – di Sthefen Fears – con Judi Dench, Steve Coogan, Neve Gachev, Charlie Murphy, Simone Lahbib, Sophie Kennedy Clark, Charles Edwards, Xavier Atkins, Charlotte Rickard – Drammatico - "Irlanda, 1952. L'adolescente Philomena viene mandata in convento per essere 'riportata sulla retta via', poiché è rimasta incinta. Ancora molto piccolo, il bambino viene dato in adozione a una famiglia benestante di Washington. Da allora, Philomena non si è data pace e ha speso cinquanta anni in inutili ricerche. Grazie all'incontro con il giornalista Martin Sixsmith, incuriosito dalla sua storia, la donna si imbarcherà in un'avventura che la porterà in America dove scoprirà la straordinaria storia di suo figlio…”
Voto della critica: ****

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium