/ CINEMA

Che tempo fa

Cerca nel web

CINEMA | venerdì 19 febbraio 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 19 febbraio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston, alla Sala 1 del cinema Imperia di Oneglia e alla Sala 1 dello Zeni di Bordighera

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- ZOOTROPOLIS - ore 15.30 (HD) - 17.30 (HD) - 20.00 (3D) - 22.00 (3D) – di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush - con le vosi di Massimo Lopez, Paolo Ruffini, Nicola Savino, Frank Matano, Diego Abatantuono – Animazione - "Zootropolis è una metropoli moderna che accoglie animali di ogni tipo ed è composta da vari quartieri differenti, come l'elegante Sahara Square e la gelida Tundratown. In questa città gli animali vivono serenamente, tutti insieme, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ed è qui che arriva la simpatica e gentile coniglietta Judy Hopps, agente chiamata a lavorare all'interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi. Per lei l'inserimento nella squadra si rivelerà tutt'altro che facile, ma decisa a dimostrare il suo valore, Judy accetterà di lavorare insieme a Nick Wilde, volpe loquace e truffaldina, per risolvere un caso misterioso…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- DEADPOOL - ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di Tim Miller - con Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Ed Skrein, T.J. Miller, Gina Carano – Azione - "Le avventure del mercenario Wade Wilson, un ex agente delle forze speciali che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l'eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell'umorismo, Deadpool andrà a caccia dell'uomo che gli ha quasi rovinato la vita…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- CINQUANTA SBAVATURE DI NERO - ore 15.30 – 17.30 – 20.15 – 22.00 – di Mike Tiddes - con Marlon Wayans, Kali Hawk, Jane Seymour, Fred Willard, Mike Epps – Commedia - "Il milionario maniaco del controllo Christian Black introduce la timida studentessa universitaria Hannah Steele al mondo del ‘romanticismo’, dopo che lei lo intervista per il giornale scolastico. Il loro rapporto esilarante e vizioso prosegue, nonostante le notevoli carenze amatorie di Christian e le eccessive stranezze della razzista madre adottiva Claire, il fratello superdotato Eli e la ninfomane compagna di stanza di Hannah, Kateesha…”
Voto della critica: *

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- THE DANISH GIRL - ore 15.30 – 17.40 – 20.00 – 22.15 – di Tom Hooper - con Eddie Redmayne, Amber Heard, Alicia Vikander, Matthias Schoenaerts, Adrian Schiller – Biografico/Drammatico - "Ispirato alla vera storia del pittore danese Einar Wegener e di sua moglie Gerda, di origine californiana e anche lei pittrice. In un freddo pomeriggio, mentre entrambi stanno dipingendo nel loro studio, Gerda chiede al marito di fare da modello indossando calze e scarpe da donna. ‘Certo’, risponde lui. ‘Qualsiasi cosa’. Ha inizio così una delle storie d'amore più appassionanti e insolite del XX secolo, che vedrà Wegener cambiare sesso e diventare ‘Lili Elbe’…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso

Centrale (tel. 0184 597822)
- PERFETTI SCONOSCIUTI - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Paolo Genovese - con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea – Commedia - "Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Quattro coppie di amici si confronteranno su temi come amicizia, amore e tradimento per poi scoprire di essere dei ‘perfetti sconosciuti’…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- ONDA SU ONDA - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.15 – di Rocco Papaleo - con Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Luz Cipriota, Massimiliano Gallo, Calogero Accardo - Commedia - "A Montevideo si intrecciano i destini e le vite di due uomini diversi, ma accomunati dallo stesso desiderio di rinascita. Ruggero è un cuoco solitario. Gegè un esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il suo rilancio. All'inizio tra i due non corre buon sangue, ma un evento inaspettato li costringerà a un'amicizia forzata. Nella capitale uruguagia li accoglierà una donna, Gilda Mandarino, l'organizzatrice dell'evento. Ma non tutto andrà come previsto…”
Voto della critica: **

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- ONDA SU ONDA - ore 20.15 - 22.40 – di Rocco Papaleo - con Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Luz Cipriota, Massimiliano Gallo, Calogero Accardo - Commedia - "A Montevideo si intrecciano i destini e le vite di due uomini diversi, ma accomunati dallo stesso desiderio di rinascita. Ruggero è un cuoco solitario. Gegè un esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il suo rilancio. All'inizio tra i due non corre buon sangue, ma un evento inaspettato li costringerà a un'amicizia forzata. Nella capitale uruguagia li accoglierà una donna, Gilda Mandarino, l'organizzatrice dell'evento. Ma non tutto andrà come previsto…”
Voto della critica: **

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- ZOOTROPOLIS - ore 16.45 – 20.15 – 22.15 – di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush - con le vosi di Massimo Lopez, Paolo Ruffini, Nicola Savino, Frank Matano, Diego Abatantuono – Animazione - "Zootropolis è una metropoli moderna che accoglie animali di ogni tipo ed è composta da vari quartieri differenti, come l'elegante Sahara Square e la gelida Tundratown. In questa città gli animali vivono serenamente, tutti insieme, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ed è qui che arriva la simpatica e gentile coniglietta Judy Hopps, agente chiamata a lavorare all'interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi. Per lei l'inserimento nella squadra si rivelerà tutt'altro che facile, ma decisa a dimostrare il suo valore, Judy accetterà di lavorare insieme a Nick Wilde, volpe loquace e truffaldina, per risolvere un caso misterioso…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- PERFETTI SCONOSCIUTI - ore 16.30 – 20.30 – 22.40 – di Paolo Genovese - con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea – Commedia - "Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Quattro coppie di amici si confronteranno su temi come amicizia, amore e tradimento per poi scoprire di essere dei ‘perfetti sconosciuti’…”
Voto della critica: ***

                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Doppia Programmazione
- REMEMBER - ore 16.30 – di Atom Egoyan - con Christopher Plummer, Martin Landau, Bruno Ganz, Jürgen Prochnow, Heinz Lieven – Thriller - "Il 90enne Zev scopre che la guardia nazista che assassinò la sua famiglia circa 70 anni fa vive attualmente in America sotto falso nome. Malgrado le evidenti sfide che la scelta comporta, Zev decide di portare a termine una missione per rendere una giustizia troppo a lungo rimandata ai suoi cari, portandola a compimento con la sua stessa mano ormai tremolante. La sua decisione dà l'avvio a uno straordinario viaggio intercontinentale con conseguenze sorprendenti…”
Voto della critica: ***
- THE HATEFUL EIGHT - ore 21.00 – di Quentin Tarantino - con Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demiàn Bichir – Western - "Qualche anno dopo la fine della guerra civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come ‘Il Boia’, porterà la donna dinanzi alla giustizia, riscuotendo una taglia di 10.000 dollari. Lungo la strada incrociano due uomini che si uniscono a loro. Ma la tempesta infuria ed i quattro sono costretti a fermarsi per cercare rifugio presso un emporio dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti. Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che, forse qualcuno non è chi dice di essere e che, probabilmente, non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock…”
Voto della critica: ****

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- ONDA SU ONDA - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Rocco Papaleo - con Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Luz Cipriota, Massimiliano Gallo, Calogero Accardo - Commedia - "A Montevideo si intrecciano i destini e le vite di due uomini diversi, ma accomunati dallo stesso desiderio di rinascita. Ruggero è un cuoco solitario. Gegè un esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il suo rilancio. All'inizio tra i due non corre buon sangue, ma un evento inaspettato li costringerà a un'amicizia forzata. Nella capitale uruguagia li accoglierà una donna, Gilda Mandarino, l'organizzatrice dell'evento. Ma non tutto andrà come previsto…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- ZOOTROPOLIS - ore 21.00 – di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush - con le vosi di Massimo Lopez, Paolo Ruffini, Nicola Savino, Frank Matano, Diego Abatantuono – Animazione - "Zootropolis è una metropoli moderna che accoglie animali di ogni tipo ed è composta da vari quartieri differenti, come l'elegante Sahara Square e la gelida Tundratown. In questa città gli animali vivono serenamente, tutti insieme, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ed è qui che arriva la simpatica e gentile coniglietta Judy Hopps, agente chiamata a lavorare all'interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi. Per lei l'inserimento nella squadra si rivelerà tutt'altro che facile, ma decisa a dimostrare il suo valore, Judy accetterà di lavorare insieme a Nick Wilde, volpe loquace e truffaldina, per risolvere un caso misterioso…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- PERFETTI SCONOSCIUTI - ore 21.00 – di Paolo Genovese - con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea – Commedia - "Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Quattro coppie di amici si confronteranno su temi come amicizia, amore e tradimento per poi scoprire di essere dei ‘perfetti sconosciuti’…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso


                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- LA GRANDE SCOMMESSA - ore 21.00 – di Adam McKay - con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Marisa Tomei – Drammatico - "Quando quattro investitori visionari - al contrario di quanto mostrato dalle grandi banche, dai media e dal governo stesso - intuiscono che l'andamento dei mercati finanziari avrebbe portato alla crisi mondiale dell'economia, mettono in atto La Grande Scommessa. I loro coraggiosi investimenti li porteranno nei meandri oscuri dei sistemi bancari moderni, facendoli dubitare di tutto e tutti…”
Voto della critica: ****

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore