/ CINEMA

Che tempo fa

Cerca nel web

CINEMA | venerdì 15 gennaio 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 15 gennaio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film alla Sala 1 del cinema Imperia di Oneglia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso
per allestimento Festival della Canzone

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- QUO VADO? - ore 15.30 – 17.45 – 19.45 – 22.00 – di Gennaro Nunziante - con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno – Commedia - "Checco è un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall'attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d'estinzione e s'innamora perdutamente di lei. Inizia così un'avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- QUO VADO? - ore 16.45 - 18.30 - 20.15 - 22.15 – di Gennaro Nunziante - con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno – Commedia - "Checco è un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall'attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d'estinzione e s'innamora perdutamente di lei. Inizia così un'avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- LA CORRISPONDENZA - ore 15.30 – 17.40 – 20.00 – 22.15 – di Giuseppe Tornatore - con Jeremy Irons, Olga Kurylenko, Simon Anthony Johns, James Warren, Shauna Macdonald – Drammatico - "Amy è una studentessa universitaria che nel tempo libero fa la controfigura in televisione e al cinema, soprattutto nelle scene d'azione, con acrobazie cariche di suspense e situazioni di pericolo, che fatalmente terminano con la morte del suo personaggio. La sua passione cela, in realtà, l'ossessione per uno spaventoso senso di colpa. Grazie a un professore di astrofisica, Amy, cercherà di ritrovare il suo equilibrio esistenziale…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- CREED - NATO PER COMBATTERE - ore 16.15 - 19.00 – 21.30 – di Ryan Coogler - con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Tony Bellew – Drammatico - "Adonis Johnson non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante tutto, non c'è modo di negare che la boxe scorra nelle sue vene, quindi Adonis va a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e il difficile sfidante Rocky Balboa. Una volta arrivato in città, Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di essere il suo allenatore. Nonostante l'insistenza nello spiegare al giovane che lui ormai è fuori dal giro da parecchio tempo, Rocky vede in Adonis la stessa forza e determinazione caratteristiche di Apollo - il fiero rivale che diventò anche l'amico più stretto. Quindi acconsente a prendere Adonis sotto la sua protezione, allena il giovane combattente, anche se è già chiaro che il campione in carica, e da sfidare, è il più letale che si sia mai visto in giro. Con Rocky al suo angolo, non ci vuole molto prima che Adonis abbia una possibilità per vincere il titolo... Ma riuscirà a sviluppare in tempo il cuore, e non solo i muscoli, che servono al vero combattente per vincere?…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- ASSOLO - ore 15.15 – di Laura Morante - con Laura Morante, Piera Degli Esposti, Francesco Pannofino, Lambert Wilson, Marco Giallini – Commedia drammatica - "Flavia è una donna meravigliosamente imperfetta. Fragile e insicura, ha due matrimoni alle spalle, due figli, un cane in prestito ed è sempre alla disperata ricerca del consenso e dell'affetto delle persone che la circondano. Incapace di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo e Willy, Flavia intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne, Giusi e Ilaria. In questa famiglia allargata Flavia è però sempre sola, incapace di raggiungere qualsiasi obiettivo per lei davvero importante. Che sia la patente di guida o un corso di tango, nulla sembra andare per il verso giusto. Tra incidenti di percorso e sorprendenti scoperte, Flavia imparerà che nessuna donna è perfetta e che l'autostima e la libertà tanto inseguite erano proprio li, a portata di mano…”
Voto della critica: ***
- LA GRANDE SCOMMESSA - ore 17.00 - 19.20 – 21.45 – di Adam McKay - con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Marisa Tomei – Drammatico - "Quando quattro investitori visionari - al contrario di quanto mostrato dalle grandi banche, dai media e dal governo stesso - intuiscono che l'andamento dei mercati finanziari avrebbe portato alla crisi mondiale dell'economia, mettono in atto La Grande Scommessa. I loro coraggiosi investimenti li porteranno nei meandri oscuri dei sistemi bancari moderni, facendoli dubitare di tutto e tutti…”
Voto della critica: ****

Centrale (tel. 0184 597822)
Chiuso (per la programmazione di spettacoli musicali e rappresentazioni teatrali si rimanda alla rubrica 'Agenda Manifestazioni')

Tabarin (tel. 0184 597822)
Tripla Programmazione
- IL PICCOLO PRINCIPE - ore 15.15 - 17.15 – di Mark Osborne - con Riley Osborne, Rachel McAdams, James Franco, Marion Cotillard, Jeff Bridges – Animazione - "Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina. Affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia…”
Voto della critica: ***
- MACBETH - ore 19.30 – di Justin Kurzel - con Michael Fassbender, Jack Reynor, Marion Cotillard, David Thewlis, Elizabeth Debicki – Drammatico - "La rovinosa metamorfosi del valoroso generale Macbeth, signore di Glamis, che conosce la gloria e l'onore, ma viene condotto alla rovina dalla sua cupidigia. Ambientato nel paesaggio crudo della guerra civile in Scozia, è la storia di un animo grande e generoso corrotto da avidità e spietata ambizione…”
Voto della critica: ***
- STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA - ore 21.45 - di J.J. Abrams - con Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew – Fantastico/Avventura - "Il regista visionario J.J. Abrams e Lucasfilm riportano i fan nella galassia lontana lontana che da oltre 35 anni fa sognare intere generazioni e dove ritroveranno alcuni dei personaggi più iconici della saga, come Han Solo, la Principessa Leia, Chewbecca, i due droidi R2-D2 e C-3PO insieme a nuovi carismatici personaggi…”
Voto della critica: ****

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- QUO VADO? - ore 20.30 - 22.40 – di Gennaro Nunziante - con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno – Commedia - "Checco è un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall'attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d'estinzione e s'innamora perdutamente di lei. Inizia così un'avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Doppia Programmazione
- IL PICCOLO PRINCIPE - ore 15.30 - 17.30 – di Mark Osborne - con Riley Osborne, Rachel McAdams, James Franco, Marion Cotillard, Jeff Bridges – Animazione - "Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina. Affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia…”
Voto della critica: ***
- CAROL - ore 20.30 - 22.40 – di Todd Haynes - con Cate Blanchett, Rooney Mara, Kyle Chandler, Jake Lacy, Sarah Paulson - Drammatico - "New York, anni Cinquanta. Carol Aird è una donna elegante, sofisticata e benestante, in trattativa con il marito per il divorzio e l'affidamento della figlia. Therese Belivet, invece, si sta affacciando nell'età adulta, indecisa sul percorso da intraprendere nella vita. Le due donne si incontrano per caso in un grande magazzino di Manhattan e da quel momento nasce un'amicizia molto speciale. Mentre le pratiche per il divorzio di Carol vanno avanti, lei e Therese partono per una viaggio nel cuore degli Stati Uniti. La magica atmosfera della vacanza farà nascere tra le due una intensa storia amorosa che porterà Carol a rischiare tutto quello che ha di più caro per combattere contro le convenzioni sociali che condannano il loro amore proibito…”
Voto della critica: ****

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- CREED - NATO PER COMBATTERE - ore 16.00 – 20.15 – 22.30 – di Ryan Coogler - con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Tony Bellew – Drammatico - "Adonis Johnson non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante tutto, non c'è modo di negare che la boxe scorra nelle sue vene, quindi Adonis va a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e il difficile sfidante Rocky Balboa. Una volta arrivato in città, Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di essere il suo allenatore. Nonostante l'insistenza nello spiegare al giovane che lui ormai è fuori dal giro da parecchio tempo, Rocky vede in Adonis la stessa forza e determinazione caratteristiche di Apollo - il fiero rivale che diventò anche l'amico più stretto. Quindi acconsente a prendere Adonis sotto la sua protezione, allena il giovane combattente, anche se è già chiaro che il campione in carica, e da sfidare, è il più letale che si sia mai visto in giro. Con Rocky al suo angolo, non ci vuole molto prima che Adonis abbia una possibilità per vincere il titolo... Ma riuscirà a sviluppare in tempo il cuore, e non solo i muscoli, che servono al vero combattente per vincere?…”
Voto della critica: ****

                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- LA GRANDE SCOMMESSA - ore 20.20 - 22.40 – di Adam McKay - con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Marisa Tomei – Drammatico - "Quando quattro investitori visionari - al contrario di quanto mostrato dalle grandi banche, dai media e dal governo stesso - intuiscono che l'andamento dei mercati finanziari avrebbe portato alla crisi mondiale dell'economia, mettono in atto La Grande Scommessa. I loro coraggiosi investimenti li porteranno nei meandri oscuri dei sistemi bancari moderni, facendoli dubitare di tutto e tutti…”
Voto della critica: ****

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- QUO VADO? - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Gennaro Nunziante - con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno – Commedia - "Checco è un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall'attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d'estinzione e s'innamora perdutamente di lei. Inizia così un'avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- LA CORRISPONDENZA - ore 21.00 – di Giuseppe Tornatore - con Jeremy Irons, Olga Kurylenko, Simon Anthony Johns, James Warren, Shauna Macdonald – Drammatico - "Amy è una studentessa universitaria che nel tempo libero fa la controfigura in televisione e al cinema, soprattutto nelle scene d'azione, con acrobazie cariche di suspense e situazioni di pericolo, che fatalmente terminano con la morte del suo personaggio. La sua passione cela, in realtà, l'ossessione per uno spaventoso senso di colpa. Grazie a un professore di astrofisica, Amy, cercherà di ritrovare il suo equilibrio esistenziale…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- FRANNY - ore 21.00 – di Andrew Renzi - con Theo James, Dakota Fanning, Richard Gere, Clarke Peters, Marko Caka – Drammatico - "Franny è un affascinante milionario che nasconde un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Non lavora e ha trovato nella beneficienza la sua unica ragione di vita. Quando dopo tanti anni incontra Olivia, la figlia dei suoi più cari amici, sposata e in procinto di diventare madre, Franny non riesce a fare a meno di ‘aiutarla’. Offre così a Olivia e suo marito incredibili opportunità, cercando allo tempo stesso però di gestire la loro vita in modo sempre più invadente, fino a quando il suo segreto riemergerà dal passato con conseguenze inimmaginabili…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Doppia Programmazione
IL VIAGGIO DI ARLO - ore 18.00 – di Peter Sohn – Animazione - "Storia alternativa del Pianeta Terra. L'asteroide che avrebbe dovuto colpire il nostro pianeta causando l'estinzione dei dinosauri è passato accanto al globo terrestre senza provocare danni. La razza umana si è così potuta sviluppare accanto a quella dei dinosauri. E' sullo sfondo di questa convivenza che nasce una straordinaria amicizia tra Arlo, un vivace brontosauro con un cuore grande, e il suo compagno di avventura, il ragazzino Spot…”
Voto della critica: ***
- HOME - ore 21.00 – di Yann Arthus-Bertrand - Documentario - "Home denuncia lo stato attuale della Terra, il suo clima e le ripercussioni a lungo termine sul suo futuro. Un tema che viene continuamente espresso lungo tutto il documentario è quello del delicato e fondamentale collegamento che esiste tra tutti gli organismi che vi fanno parte…”
Voto della critica: n.p.

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore