/ CINEMA

Che tempo fa

Cerca nel web

CINEMA | sabato 26 marzo 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 26 marzo

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 4 dell'Ariston di Sanremo, alla Sala 2 del cinema Imperia di Oneglia e all'Olimpia di Bordighera

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso (per la programmazione di spettacoli musicali e rappresentazioni teatrali si rimanda alla rubrica 'Agenda Manifestazioni')

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- BATMAN V SUPERMAN - DAWN OF JUSTICE (3D) - ore 16.00 – 19.00 – 21.30 – di Zack Snyder - con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane – Azione/Fantasy - "Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- KUNG FU PANDA 3 (3D) - ore 16.00 – 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni – Animazione - "Quando il padre di Po, di cui si erano perse da tempo le tracce, ricompare improvvisamente, i due decidono di partire alla volta di un paradiso perduto dei panda, dove incontreranno un gruppo di nuovi personaggi divertentissimi. Ma quando il temibile Kai, dai poteri soprannaturali, inizia ad imperversare per la Cina, sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, Po dovrà tentare l'impossibile: imparare come trasformare un intero villaggio di suoi fratelli goffi e goliardici in un'inarrestabile banda di Kung Fu Panda…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- HEIDI - ore 15.30 – 17.40 – 20.00 – di Alain Gsponer - con Anuk Steffen, Bruno Ganz, Isabelle Ottmann, Quirin Agrippi, Katharina Schüttler – Avventura/Family - "Heidi, una bambina rimasta orfana, trascorre i giorni più felici della sua infanzia con il nonno Almöhi, un tipo eccentrico che vive isolato da tutti in una baita sulle montagne svizzere. Insieme al suo amico Peter, Heidi si occupa delle capre di Almöhi, godendosi la libertà tra le montagne. Ma questa epoca spensierata si interrompe bruscamente quando Heidi viene condotta a Francoforte da sua zia Dete. L'idea è di farla vivere con la famiglia del ricco signor Sesemann e di farla diventare una compagna di giochi per Klara, la figlia di Sesemann, costretta su una sedia a rotelle. Allo stesso tempo Heidi potrà imparare a leggere e a scrivere sotto la supervisione di una severa governante, la signorina Rottenmeier. Nonostante le due ragazzine diventino subito amiche, e la nonna di Klara faccia sbocciare in Heidi una passione per i libri, la nostalgia per le montagne e per Almöhi diventa ogni giorno più forte…”
Voto della critica: ***
- TRUTH - IL PREZZO DELLA VERITA' - ore 22.00 – di James Vanderbilt - con Cate Blanchett, Robert Redford, Elisabeth Moss, Topher Grace, Dennis Quaid – Biografico/Drammatico - "Mary Mapes, giornalista e produttrice televisiva, per anni ha lavorato alla trasmissione della CBS ‘60 Minutes’, al fianco del noto anchorman Dan Rather. Nel 2004, nel corso della trasmissione Rather rivela di essere in possesso di alcuni documenti che in seguito daranno vita al controverso caso noto come ‘Rathergate’, sui presunti favoritismi ricevuti da George W. Bush per andare alla Guardia Nazionale anziché in Vietnam. Una storia non confermata che, a due mesi dalle elezioni presidenziali americane, ha provocato le dimissioni di Rather e il licenziamento di Mapes, portando tutta la CBS News a un passo dal collasso…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- UN MOMENTO DI FOLLIA - ore 16.00 – 18.00 - 20.00 – 22.00 – di Jean-François Richet - con Vincent Cassel, François Cluzet, Lola Le Lann, Alice Isaaz – Commedia - "Antoine e Laurent, amici di lunga data, decidono di trascorrere le vacanze in Corsica insieme e con le rispettive figlie: Louna di 17 anni e Marie di 18. Una sera sulla spiaggia, Louna seduce Laurent. Lei è realmente innamorata, ma per Laurent tutto questo non è che un momento di follia. Senza rivelare il nome del suo amante, Louna si confida con il padre, che cerca in tutti i modi di scoprire chi sia l'uomo misterioso. Ma per quanto tempo Louna e Laurent riusciranno a custodire il loro segreto?…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- UN PAESE QUASI PERFETTO - ore 16.00 – 18.00 - 20.00 – 22.00 – di Massimo Gaudioso - con Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Miriam Leone – Commedia - "Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ci sarebbe di che scoraggiarsi. E invece no. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico non demordono e, non appena intravedono nell'apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. La prima cosa da fare è trovare un medico - senza il medico non può esserci nessuna fabbrica - e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni, rampante chirurgo estetico milanese. La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare! E per non fargli sentire la mancanza del wi-fi, del sushi o della musica jazz, le proveranno tutte, arrivando perfino a mettere in piedi una poco probabile squadra di cricket. Basterà questo o le altre mille attenzioni a farlo restare? Basterà la bellissima Anna?…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
- IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO 2 - ore 16.00 – 18.00 - 20.00 – 22.00 – di Kirk Jones - con Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Gia Carides, Joey Fatone – Commedia - "Mentre sono alle prese con le dinamiche coniugali e con la problematica figlia adolescente, Toula e Ian devono affrontare un segreto della famiglia Portokalos che radunerà insieme tutti i membri della famiglia per un nuovo e anche più grande matrimonio greco…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- BROOKLYN - ore 15.30 – di John Crowley - con Saoirse Ronan, Domhnall Gleeson, Emory Cohen, Jim Broadbent, Julie Walters – Drammatico - "Anni Cinquanta. Attratta dalla promessa di un futuro migliore, la giovane Eilis Lacey lascia la natia Irlanda per raggiungere gli Stati Uniti. Arriva così a Brooklyn, dove trova alloggio nella pensione per sole donne della signora Kehoe e un impiego in un grande magazzino. L'adattamento non è facile all'inizio ed è soprattutto la nostalgia per la madre e la sorella rimaste a casa a farsi sentire. Poi, l'incontro con Tony, un idraulico italoamericano, sembra aprire finalmente ad Eilis le porte della felicità fino a quando giunge la drammatica notizia della morte di sua sorella. Eilis torna in Irlanda, ma si troverà di fronte a una difficile scelta di vita: rimanere nella sua terra o tornare a Brooklyn…”
Voto della critica: ****
- LA MACCHINAZIONE - ore 17.40 – 20.00 – 22.00 – di di David Grieco. Con Massimo Ranieri, Libero de Rienzo, Roberto Citran, Milena Vukotic, Matteo Taranto – Biografico/Drammatico - "Nell'estate del 1975, Pier Paolo Pasolini è impegnato al montaggio di uno dei suoi film più discussi, ‘Salò o le 120 giornate di Sodoma’, e nella stesura del romanzo ‘Petrolio’, un atto di accusa contro il potere politico ed economico dell'epoca. Intanto, da mesi ha una relazione con Pino Pelosi, un giovane proletario romano che ha legami con il mondo criminale della capitale. Una notte, alcuni amici di Pelosi trafugano il negativo di Salò e chiedono un riscatto. Tuttavia, il vero obiettivo non sono i soldi, ma Pasolini…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- BATMAN V SUPERMAN - DAWN OF JUSTICE - ore 16.00 – 19.00 – 22.00 – di Zack Snyder - con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane – Azione/Fantasy - "Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Doppia Programmazione
- KUNG FU PANDA 3 - ore 16.00 – 18.00 – 20.15 – di Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni – Animazione - "Quando il padre di Po, di cui si erano perse da tempo le tracce, ricompare improvvisamente, i due decidono di partire alla volta di un paradiso perduto dei panda, dove incontreranno un gruppo di nuovi personaggi divertentissimi. Ma quando il temibile Kai, dai poteri soprannaturali, inizia ad imperversare per la Cina, sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, Po dovrà tentare l'impossibile: imparare come trasformare un intero villaggio di suoi fratelli goffi e goliardici in un'inarrestabile banda di Kung Fu Panda…”
Voto della critica: ****
- UN MOMENTO DI FOLLIA - ore 22.15 – di Jean-François Richet - con Vincent Cassel, François Cluzet, Lola Le Lann, Alice Isaaz – Commedia - "Antoine e Laurent, amici di lunga data, decidono di trascorrere le vacanze in Corsica insieme e con le rispettive figlie: Louna di 17 anni e Marie di 18. Una sera sulla spiaggia, Louna seduce Laurent. Lei è realmente innamorata, ma per Laurent tutto questo non è che un momento di follia. Senza rivelare il nome del suo amante, Louna si confida con il padre, che cerca in tutti i modi di scoprire chi sia l'uomo misterioso. Ma per quanto tempo Louna e Laurent riusciranno a custodire il loro segreto?…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- UN PAESE QUASI PERFETTO - ore 16.30 – 18.30 - 20.45 – 22.40 – di Massimo Gaudioso - con Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Miriam Leone – Commedia - "Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ci sarebbe di che scoraggiarsi. E invece no. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico non demordono e, non appena intravedono nell'apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. La prima cosa da fare è trovare un medico - senza il medico non può esserci nessuna fabbrica - e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni, rampante chirurgo estetico milanese. La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare! E per non fargli sentire la mancanza del wi-fi, del sushi o della musica jazz, le proveranno tutte, arrivando perfino a mettere in piedi una poco probabile squadra di cricket. Basterà questo o le altre mille attenzioni a farlo restare? Basterà la bellissima Anna?…”
Voto della critica: **

                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Doppia Programmazione

- KUNG FU PANDA 3 - ore 16.00 – di Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni – Animazione - "Quando il padre di Po, di cui si erano perse da tempo le tracce, ricompare improvvisamente, i due decidono di partire alla volta di un paradiso perduto dei panda, dove incontreranno un gruppo di nuovi personaggi divertentissimi. Ma quando il temibile Kai, dai poteri soprannaturali, inizia ad imperversare per la Cina, sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, Po dovrà tentare l'impossibile: imparare come trasformare un intero villaggio di suoi fratelli goffi e goliardici in un'inarrestabile banda di Kung Fu Panda…”
Voto della critica: ****
- IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO 2 - ore 20.30 – 22.40 – di Kirk Jones - con Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Gia Carides, Joey Fatone – Commedia - "Mentre sono alle prese con le dinamiche coniugali e con la problematica figlia adolescente, Toula e Ian devono affrontare un segreto della famiglia Portokalos che radunerà insieme tutti i membri della famiglia per un nuovo e anche più grande matrimonio greco…”
Voto della critica: **

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- UN PAESE QUASI PERFETTO - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Massimo Gaudioso - con Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Miriam Leone – Commedia - "Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ci sarebbe di che scoraggiarsi. E invece no. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico non demordono e, non appena intravedono nell'apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. La prima cosa da fare è trovare un medico - senza il medico non può esserci nessuna fabbrica - e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni, rampante chirurgo estetico milanese. La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare! E per non fargli sentire la mancanza del wi-fi, del sushi o della musica jazz, le proveranno tutte, arrivando perfino a mettere in piedi una poco probabile squadra di cricket. Basterà questo o le altre mille attenzioni a farlo restare? Basterà la bellissima Anna?…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- BATMAN V SUPERMAN - DAWN OF JUSTICE - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Zack Snyder - con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane – Azione/Fantasy - "Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Doppia Programmazione

- KUNG FU PANDA 3 - ore 15.30 – 17.10 – di Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni – Animazione - "Quando il padre di Po, di cui si erano perse da tempo le tracce, ricompare improvvisamente, i due decidono di partire alla volta di un paradiso perduto dei panda, dove incontreranno un gruppo di nuovi personaggi divertentissimi. Ma quando il temibile Kai, dai poteri soprannaturali, inizia ad imperversare per la Cina, sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, Po dovrà tentare l'impossibile: imparare come trasformare un intero villaggio di suoi fratelli goffi e goliardici in un'inarrestabile banda di Kung Fu Panda…”
Voto della critica: ****
- LA CORTE - ore 18.45 - 21.00 – di Christian Vincent - con Fabrice Luchini, Sidse Babett Knudsen, Eva Lallier, Miss Ming, Berenice Sand – Commedia - "Xavier Racine, Presidente della Corte d'Assise, è un giudice molto temuto che non infligge mai pene inferiori ai dieci anni. Ma l'esistenza dell'integerrimo Xavier viene messa a soqquadro dall'incontro con Ditte Lorensen-Coteret, membro della giuria popolare in un caso di omicidio, nonché la donna di cui è stato segretamente innamorato sei anni prima…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- KUNG FU PANDA 3 - ore 15.30 - 17.30 – di Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni – Animazione - "Quando il padre di Po, di cui si erano perse da tempo le tracce, ricompare improvvisamente, i due decidono di partire alla volta di un paradiso perduto dei panda, dove incontreranno un gruppo di nuovi personaggi divertentissimi. Ma quando il temibile Kai, dai poteri soprannaturali, inizia ad imperversare per la Cina, sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, Po dovrà tentare l'impossibile: imparare come trasformare un intero villaggio di suoi fratelli goffi e goliardici in un'inarrestabile banda di Kung Fu Panda…”
Voto della critica: ****
- UN MOMENTO DI FOLLIA - ore 19.30 – 21.30 – di Jean-François Richet - con Vincent Cassel, François Cluzet, Lola Le Lann, Alice Isaaz – Commedia - "Antoine e Laurent, amici di lunga data, decidono di trascorrere le vacanze in Corsica insieme e con le rispettive figlie: Louna di 17 anni e Marie di 18. Una sera sulla spiaggia, Louna seduce Laurent. Lei è realmente innamorata, ma per Laurent tutto questo non è che un momento di follia. Senza rivelare il nome del suo amante, Louna si confida con il padre, che cerca in tutti i modi di scoprire chi sia l'uomo misterioso. Ma per quanto tempo Louna e Laurent riusciranno a custodire il loro segreto?…”
Voto della critica: ***

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Doppia Programmazione
- ZOOTROPOLIS - ore 18.00 – di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush - con le vosi di Massimo Lopez, Paolo Ruffini, Nicola Savino, Frank Matano, Diego Abatantuono – Animazione - "Zootropolis è una metropoli moderna che accoglie animali di ogni tipo ed è composta da vari quartieri differenti, come l'elegante Sahara Square e la gelida Tundratown. In questa città gli animali vivono serenamente, tutti insieme, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ed è qui che arriva la simpatica e gentile coniglietta Judy Hopps, agente chiamata a lavorare all'interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi. Per lei l'inserimento nella squadra si rivelerà tutt'altro che facile, ma decisa a dimostrare il suo valore, Judy accetterà di lavorare insieme a Nick Wilde, volpe loquace e truffaldina, per risolvere un caso misterioso…”
Voto della critica: ***
- ROOM - ore 21.00 – di Lenny Abrahamson - con Brie Larson, Megan Park, William H. Macy, Jacob Tremblay, Joan Allen – Drammatico - "Ma' vive per il suo bambino di soli 5 anni. Gioca con lui, gli racconta storie, cerca tutti i modi per farlo divertire. Nonostante ciò, è difficile nascondere che vivono in una ‘stanza’ di 9 metri quadrati e senza finestre, solo un lucernario da cui vedere una porzione di cielo. Jack è un bimbo curioso e Ma' è consapevole che il figlio ha raggiunto l'età giusta per aiutarla a mettere in atto il suo piano di fuga per raggiungere insieme il mondo fuori…”
Voto della critica: ****

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore