/ CINEMA

Che tempo fa

Cerca nel web

CINEMA | martedì 08 marzo 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 8 marzo

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 2 dell'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- ATTACCO AL POTERE 2 - ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di Babak Najafi - con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Alon Aboutboul, Angela Bassett – Azione - "Londra. Il Primo Ministro inglese muore in circostanze misteriose e il suo funerale è un evento al quale tutti i leader del mondo occidentale non possono mancare. Ma quella che dovrebbe essere la situazione più protetta del Pianeta, si rivelerà un complotto letale per uccidere i capi di Stato più potenti della Terra, distruggere i luoghi simbolo della capitale inglese e dare una terribile visione di quello che sarà il futuro. Solo tre persone hanno la possibilità di fermare tutto questo: il Presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti Lynne Jacobs e Mike Banning, un agente inglese dell'MI-6 che giustamente non si fida di nessuno…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- LEGEND - ore 16.00 – 19.15 - 21.30 – di Brian Helgeland - con Tom Hardy, Emily Browning, David Thewlis, Christopher Eccleston, Chazz Palminteri – Thriller/Biografico - "La vera storia dell'ascesa e della caduta dei famigerati gangster Reggie e Ronnie Kray nella Swinging London degli anni Sessanta. Insieme, i gemelli Kray conquistarono la città, ma il loro legame e il loro impero vennero minati da violente lotte di potere e da una donna, in un crescendo di follia…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- ZOOTROPOLIS - ore 15.30 - 17.30 - 20.00 – di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush - con le vosi di Massimo Lopez, Paolo Ruffini, Nicola Savino, Frank Matano, Diego Abatantuono – Animazione - "Zootropolis è una metropoli moderna che accoglie animali di ogni tipo ed è composta da vari quartieri differenti, come l'elegante Sahara Square e la gelida Tundratown. In questa città gli animali vivono serenamente, tutti insieme, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ed è qui che arriva la simpatica e gentile coniglietta Judy Hopps, agente chiamata a lavorare all'interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi. Per lei l'inserimento nella squadra si rivelerà tutt'altro che facile, ma decisa a dimostrare il suo valore, Judy accetterà di lavorare insieme a Nick Wilde, volpe loquace e truffaldina, per risolvere un caso misterioso…”
Voto della critica: ***
- GODS OF EGYPT - ore 22.15 – di Alex Proyas - con Gerard Butler, Nikolaj Coster-Waldau, Brenton Thwaites, Chadwick Boseman, Elodie Yung – Fantastico/Avventura - "Lo spietato dio delle Tenebre, Set, ha usurpato il trono facendo precipitare nel caos l'impero, un tempo pacifico e prospero. La sopravvivenza del genere umano è in pericolo ma un giovane mortale eroico, Bek, chiederà aiuto al potente dio Horus, e intraprenderà un viaggio emozionante per salvare il mondo e il suo grande amore. Un'epica battaglia contro Set e i suoi seguaci porterà dei e mortali fino all'oltretomba mettendo a dura prova il loro coraggio…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- ROOM - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.15 – di Lenny Abrahamson - con Brie Larson, Megan Park, William H. Macy, Jacob Tremblay, Joan Allen – Drammatico - "Ma' vive per il suo bambino di soli 5 anni. Gioca con lui, gli racconta storie, cerca tutti i modi per farlo divertire. Nonostante ciò, è difficile nascondere che vivono in una ‘stanza’ di 9 metri quadrati e senza finestre, solo un lucernario da cui vedere una porzione di cielo. Jack è un bimbo curioso e Ma' è consapevole che il figlio ha raggiunto l'età giusta per aiutarla a mettere in atto il suo piano di fuga per raggiungere insieme il mondo fuori…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- DEADPOOL - ore 16.00 – 20.00 – di Tim Miller - con Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Ed Skrein, T.J. Miller, Gina Carano – Azione - "Le avventure del mercenario Wade Wilson, un ex agente delle forze speciali che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l'eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell'umorismo, Deadpool andrà a caccia dell'uomo che gli ha quasi rovinato la vita…”
Voto della critica: ***
- REGALI DA UNO SCONOSCIUTO - GIFT - ore 18.00 – 22.00 – di Joel Edgerton - con Jason Bateman, Rebecca Hall, Joel Edgerton, Beau Knapp, David Denman – Drammatico - "Simon e Robyn sono sposati e conducono una vita tranquilla. Un giorno, Simon incontra Gordo, un ex compagno delle scuole superiori che non vedeva da più di 20 anni, che lo coinvolge in un revival dei tempi che furono e che sommerge la coppia di regali diventando ben presto piuttosto invadente. Decisi a liberarsi della sua scomoda presenza, Robyn e il marito dovranno far fronte alla vendetta di Gordo e ai fantasmi del passato di Simon…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- THE DANISH GIRL - ore 16.00 – di Tom Hooper - con Eddie Redmayne, Amber Heard, Alicia Vikander, Matthias Schoenaerts, Adrian Schiller – Biografico/Drammatico - "Ispirato alla vera storia del pittore danese Einar Wegener e di sua moglie Gerda, di origine californiana e anche lei pittrice. In un freddo pomeriggio, mentre entrambi stanno dipingendo nel loro studio, Gerda chiede al marito di fare da modello indossando calze e scarpe da donna. ‘Certo’, risponde lui. ‘Qualsiasi cosa’. Ha inizio così una delle storie d'amore più appassionanti e insolite del XX secolo, che vedrà Wegener cambiare sesso e diventare ‘Lili Elbe’…”
Voto della critica: ***
- IL CASO SPOTLIGHT - ore - 19.15 - 21.30 – di Thomas McCarthy - con Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery – Thriller - "Basato su fatti realmente accaduti è la storia del team di reporter del ‘Boston Globe’, noti con il nome di ‘Spotlight’, che ha portato alla luce un'inquietante verità: la complicità della Chiesa locale negli abusi sui minori. Da questa inchiesta è nato un caso di portata mondiale. Nell'estate del 2001, il giornalista Marty Baron arriva da Miami per prendere incarico come direttore del quotidiano ‘Globe’ e per prima cosa incarica il team Spotlight di indagare sul caso di un sacerdote locale, accusato di aver abusato sessualmente di decine di giovani parrocchiani nel corso di 30 anni. Consapevoli che perseguire la Chiesa cattolica di Boston provocherà serie conseguenze, il caporedattore di ‘Spotlight’ Walter ‘Robby’ Robinson, i giornalisti Sacha Pfeiffer e Michael Rezendes, e il ricercatore Matt Carroll iniziano a scavare profondamente nel caso attraverso colloqui con l'avvocato delle vittime, Mitchell Garabedian, interviste ad adulti che sono stati molestati da bambini e perseguendo il rilascio dei casellari giudiziari sigillati. Ben presto per il gruppo diventa evidente quanto la protezione sistematica dei sacerdoti implicati da parte della Chiesa sia molto più ampia di quanto avessero mai immaginato. Nonostante la ferma resistenza dei funzionari religiosi, tra cui il Cardinale Law di Boston, nel gennaio 2002 il ‘Globe’ decide di pubblicare l'inchiesta, aprendo la strada per ulteriori rivelazioni, anche a livello internazionale…”
Voto della critica: ****

Centrale (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione

- TIRAMISU’ - ore 16.00 - 20.00 – di Fabio De Luigi - con Fabio De Luigi, Vittoria Puccini, Angelo Duro, Alberto Farina, Giulia Bevilacqua – Commedia - "Antonio Moscati è sposato con Aurora, una donna dolce ma tutta d'un pezzo. Nella loro vita bazzicano spesso il cognato di Antonio, il cinico Franco, trentenne divorziato con una figlia di sette anni e che cambia modella ogni settimana, e Marco, perennemente depresso perché la sua enoteca è sempre vuota a causa del suo atteggiamento sciatto e disfattista, e di conseguenza ha accumulato tanti debiti. Antonio fa il rappresentante di prodotti farmaceutici, e gira con poco successo ed entusiasmo gli studi dei medici della mutua, cercando ogni giorno di vendere le sue garze e le sue bende. Alla sua frustrazione quotidiana, si è aggiunto ultimamente anche il timore che sua moglie Aurora, possa stancarsi presto di lui e del suo non essere un vincente. Finché un giorno Antonio, dimentica in uno studio medico un tiramisù fatto da Aurora e che lui avrebbe dovuto portare alla Caritas. Un medico lo assaggia, e la vita di Antonio cambia. Il tiramisù diventa il primo innocente gradino, di una scala di intrallazzi che il maldestro Antonio riuscirà comunque a costruire per ottenere sempre più successo nel campo della sanità. Antonio, tra mille imprevisti e situazioni comiche, diventerà senza quasi accorgersene, una persona diversa e disposta quasi a tutto per conquistare e mantenere il suo nuovo status quo. Per aprirgli gli occhi, servirà Aurora e la sua decisione di lasciare un uomo così diverso da quello che lei aveva sempre amato…”
Voto della critica: **
- PERFETTI SCONOSCIUTI - ore 18.00 - 22.00 – di Paolo Genovese - con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea – Commedia - "Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Quattro coppie di amici si confronteranno su temi come amicizia, amore e tradimento per poi scoprire di essere dei ‘perfetti sconosciuti’…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- SUFFRAGETTE - ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di Sarah Gavron - con Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Brendan Gleeson, Anne-Marie Duff, Ben Whishaw – Drammatico - "La storia delle militanti del primissimo movimento femminista, donne costrette ad agire clandestinamente in uno Stato sempre più brutale. In lotta per il riconoscimento del diritto di voto, molte sono donne che appartengono alle classi colte e benestanti e tra loro alcune lavorano, ma sono tutte costrette a constatare che la protesta pacifica non porta ad alcun risultato. Radicalizzando i loro metodi e facendo ricorso alla violenza come unica via verso il cambiamento, queste donne sono disposte a perdere tutto nella loro battaglia per l'eguaglianza: il lavoro, la famiglia, i figli e la vita. Un tempo anche Maud, giovane donna dell'East End londinese, è stata una di queste militanti. Questa è la storia della sua lotta, insieme alle altre Suffragette, per conquistare la loro dignità…”
Voto della critica: **

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- IL CASO SPOTLIGHT - ore - 20.15 - 22.40 – di Thomas McCarthy - con Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery – Thriller - "Basato su fatti realmente accaduti è la storia del team di reporter del ‘Boston Globe’, noti con il nome di ‘Spotlight’, che ha portato alla luce un'inquietante verità: la complicità della Chiesa locale negli abusi sui minori. Da questa inchiesta è nato un caso di portata mondiale. Nell'estate del 2001, il giornalista Marty Baron arriva da Miami per prendere incarico come direttore del quotidiano ‘Globe’ e per prima cosa incarica il team Spotlight di indagare sul caso di un sacerdote locale, accusato di aver abusato sessualmente di decine di giovani parrocchiani nel corso di 30 anni. Consapevoli che perseguire la Chiesa cattolica di Boston provocherà serie conseguenze, il caporedattore di ‘Spotlight’ Walter ‘Robby’ Robinson, i giornalisti Sacha Pfeiffer e Michael Rezendes, e il ricercatore Matt Carroll iniziano a scavare profondamente nel caso attraverso colloqui con l'avvocato delle vittime, Mitchell Garabedian, interviste ad adulti che sono stati molestati da bambini e perseguendo il rilascio dei casellari giudiziari sigillati. Ben presto per il gruppo diventa evidente quanto la protezione sistematica dei sacerdoti implicati da parte della Chiesa sia molto più ampia di quanto avessero mai immaginato. Nonostante la ferma resistenza dei funzionari religiosi, tra cui il Cardinale Law di Boston, nel gennaio 2002 il ‘Globe’ decide di pubblicare l'inchiesta, aprendo la strada per ulteriori rivelazioni, anche a livello internazionale…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- ATTACCO AL POTERE 2 - ore 21.00 – di Babak Najafi - con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Alon Aboutboul, Angela Bassett – Azione - "Londra. Il Primo Ministro inglese muore in circostanze misteriose e il suo funerale è un evento al quale tutti i leader del mondo occidentale non possono mancare. Ma quella che dovrebbe essere la situazione più protetta del Pianeta, si rivelerà un complotto letale per uccidere i capi di Stato più potenti della Terra, distruggere i luoghi simbolo della capitale inglese e dare una terribile visione di quello che sarà il futuro. Solo tre persone hanno la possibilità di fermare tutto questo: il Presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti Lynne Jacobs e Mike Banning, un agente inglese dell'MI-6 che giustamente non si fida di nessuno…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Doppia Programmazione
- DEADPOOL - ore 21.15 – di Tim Miller - con Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Ed Skrein, T.J. Miller, Gina Carano – Azione - "Le avventure del mercenario Wade Wilson, un ex agente delle forze speciali che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l'eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell'umorismo, Deadpool andrà a caccia dell'uomo che gli ha quasi rovinato la vita…”
Voto della critica: ***

                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- REVENANT – REDIVIVO - ore 16.00 - 21.00 – di Alejandro González Iñárritu - con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter, Forrest Goodluck – Azione/Avventura - "L'epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie a una straordinaria forza interiore. In una spedizione nelle vergini terre americane, l'esploratore Hugh Glass viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai componenti del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del compagno di spedizione John Fitzgerald. Mosso da una profonda determinazione e dall'amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell'implacabile tentativo di sopravvivere, di trovare la sua redenzione e la sua vendetta. Tratto da una storia vera…”
Voto della critica: ****

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- THE DANISH GIRL - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Tom Hooper - con Eddie Redmayne, Amber Heard, Alicia Vikander, Matthias Schoenaerts, Adrian Schiller – Biografico/Drammatico - "Ispirato alla vera storia del pittore danese Einar Wegener e di sua moglie Gerda, di origine californiana e anche lei pittrice. In un freddo pomeriggio, mentre entrambi stanno dipingendo nel loro studio, Gerda chiede al marito di fare da modello indossando calze e scarpe da donna. ‘Certo’, risponde lui. ‘Qualsiasi cosa’. Ha inizio così una delle storie d'amore più appassionanti e insolite del XX secolo, che vedrà Wegener cambiare sesso e diventare ‘Lili Elbe’…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT - ore 21.00 – di Gabriele Mainetti - con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei – Commedia/Fantascienza - "Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- IL CASO SPOTLIGHT - ore 21.00 – di Thomas McCarthy - con Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery – Thriller - "Basato su fatti realmente accaduti è la storia del team di reporter del ‘Boston Globe’, noti con il nome di ‘Spotlight’, che ha portato alla luce un'inquietante verità: la complicità della Chiesa locale negli abusi sui minori. Da questa inchiesta è nato un caso di portata mondiale. Nell'estate del 2001, il giornalista Marty Baron arriva da Miami per prendere incarico come direttore del quotidiano ‘Globe’ e per prima cosa incarica il team Spotlight di indagare sul caso di un sacerdote locale, accusato di aver abusato sessualmente di decine di giovani parrocchiani nel corso di 30 anni. Consapevoli che perseguire la Chiesa cattolica di Boston provocherà serie conseguenze, il caporedattore di ‘Spotlight’ Walter ‘Robby’ Robinson, i giornalisti Sacha Pfeiffer e Michael Rezendes, e il ricercatore Matt Carroll iniziano a scavare profondamente nel caso attraverso colloqui con l'avvocato delle vittime, Mitchell Garabedian, interviste ad adulti che sono stati molestati da bambini e perseguendo il rilascio dei casellari giudiziari sigillati. Ben presto per il gruppo diventa evidente quanto la protezione sistematica dei sacerdoti implicati da parte della Chiesa sia molto più ampia di quanto avessero mai immaginato. Nonostante la ferma resistenza dei funzionari religiosi, tra cui il Cardinale Law di Boston, nel gennaio 2002 il ‘Globe’ decide di pubblicare l'inchiesta, aprendo la strada per ulteriori rivelazioni, anche a livello internazionale…”
Voto della critica: ****

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- ATTACCO AL POTERE 2 - ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Babak Najafi - con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Alon Aboutboul, Angela Bassett – Azione - "Londra. Il Primo Ministro inglese muore in circostanze misteriose e il suo funerale è un evento al quale tutti i leader del mondo occidentale non possono mancare. Ma quella che dovrebbe essere la situazione più protetta del Pianeta, si rivelerà un complotto letale per uccidere i capi di Stato più potenti della Terra, distruggere i luoghi simbolo della capitale inglese e dare una terribile visione di quello che sarà il futuro. Solo tre persone hanno la possibilità di fermare tutto questo: il Presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti Lynne Jacobs e Mike Banning, un agente inglese dell'MI-6 che giustamente non si fida di nessuno…”
Voto della critica: ***

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore