ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 24 luglio 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 24 luglio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 24 luglio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 2 dell'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- LE PIU' BELLE CANZONI DEL FESTIVAL - concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal M° Bruno Santori - ore 21.30

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- TRANSFORMER 4: L'ERA DELL'ESTINZIONE (3D) - ore 17.30 - 21.30 – di Michael Bay con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Jack Reynor, Frank Welker, Nicola Peltz, Sophia Myles, T.J. Miller, Li Bingbing – Azione/Fantascienza - "Quattro anni dopo i catastrofici eventi di Chicago, la Terra ha riparato in gran parte i danni causati dalla grande guerra tra gli Autobot e i Decepticon. Tuttavia, quando l'inventore Cade Yeager e sua figlia Tessa scoprono Optimus Prime, una nuova battaglia rischia di compromettere ancora una volta la salvezza della Terra…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Chiuso

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- ANARCHIA: la notte del giudizio - ore 17.45 - 20.15 - 22.30 – di James DeMonaco – con Frank Grillo, Kiele Sanchez, Zach Gilford, Michael K. Williams, Amy Paffrath, Cortney Palm, Carmen Ejogo, Edwin Hodge, Nicholas Gonzalez, Zoe Borde – Horror/Fantascienza - "Leo, un uomo solitario e misterioso, è un sergente che ha subito la perdita di un figlio poco prima di uno ‘Sfogo annuale’; in cerca di vendetta per il lutto subito, l'uomo gira armato fino ai denti per poter combattere fino all'alba. Durante i suoi giri nella fatidica ‘notte del giudizio’, Leo si imbatte in Eva, madre single che vive ai margini della città, in cerca di aiuto dopo essere stata assalita con l'adolescente figlia Cali da alcuni uomini mascherati. Andando oltre il proprio giudizio e a scapito dei suoi piani di vendetta, Leo decide di intervenire non solo in loro soccorso delle due donne, ma di aiutare anche Shane e Liz, una coppia sull'orlo della separazione vittima di una manomissione della propria auto…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
Doppia programmazione
- MAI COSI' VICINI - ore 17.45 – di Rob Reiner – con Michael Douglas, Diane Keaton, Sterling Jerins, Frankie Valli, Yaya DaCosta, Paloma Guzmán, Frances Sternhagen, Andy Karl, Barbara Vincent – Commedia - "Oren Little, agente immobiliare egocentrico e rancoroso, scopre di avere una nipote di cui non sapeva nulla. Da quel momento, l'uomo inizia a ripensare alla propria vita e a vedere tutto in modo diverso. Tutto, compresa la sua vicina di casa: Leah…”
Voto della critica: ***
- UNA NOTTE IN GIALLO - ore 20.15 - 22.30 – di Steve Brill – con Elizabeth Banks, James Marsden, Gillian Jacobs, Sarah Wright, Ethan Suplee, Bill Burr, Kevin Nealon, Lawrence Gilliard Jr., Alphonso McAuley – Commedia - "Dopo una giornata disastrosa, con la delusione per una mancata promozione sul lavoro e la fine di una relazione amorosa, la 30enne Meghan, ambiziosa giornalista televisiva, decide di passare una folle notte in città con le sue migliori amiche. Il mattino dopo, come effetto collaterale della sua notte brava, Meghan si sveglia a casa dell'affascinante barman Gordon e, oltretutto, senza borsa né telefono cellulare. Utilizzando il telefono fisso la ragazza chiama la sua segreteria telefonica scoprendo così di avere una seconda chance per la promozione. Bloccata in un territorio a lei sconosciuto nel centro di Los Angeles, senza telefono, automobile, documento d'identità né soldi Meghan cercherà in ogni modo di vincere la corsa contro il tempo per non lasciarsi sfuggire l'occasione della sua vita…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- PROVETTA D'AMORE - ore 17.15 - 20.00 - 22.30 – di Jay Chandrasekhar – con Paul Schneider, Olivia Munn, Kevin Heffernan, Wood Harris, Nat Faxon, Aisha Taylor, Collette Wolfe, Hayes Macarthur – Commedia - "Tommy e Audrey stanno facendo di tutto per avere un bambino, ma sembra proprio che si debbano arrendere. Il problema dovrebbe risiedere nell'infertilità di Tommy, ma questo appare alquanto strano poiché alcuni anni prima, durante il periodo del loro fidanzamento, lui si era rivolto come donatore a una banca del seme per racimolare i soldi utili a comprare l'anello di fidanzamento per Audrey. Per tentare di salvare il matrimonio, Tommy, con l'aiuto dei suoi amici, cercherà così di recuperare la sua ultima donazione fertile…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
MONSTER UNIVERSITY - ore 17.15 - 21.30 – di Dan Scanlon - Animazione - "Mike Wazowski, matricola della Monsters University (MU), sogna di diventare uno spaventatore da quando era un piccolo mostro. Tuttavia, proprio durante il primo semestre alla MU, i suoi piani vengono sconvolti dall'incontro con lo spocchioso James P. Sullivan, detto 'Sulley'; questi, infatti, è uno spaventatore dal talento naturale e Mike, irritato dalla sua natura indolente, entra in competizione con lui. Ben presto, però, l'accanito spirito competitivo metterà nei guai sia Mike che Sulley: il Rettore Tritamarmo in persona, infatti, caccerà entrambi dalla Facoltà di Spavento, l'esclusivo programma per spaventatori dell'Università. Come se ciò non bastasse, Mike e Sulley si renderanno conto che l'unico modo per rimettere le cose a posto sarà quello di lavorare insieme, facendo squadra con gli emarginati mostri della Ohimè Kappa…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- ALLACCIATE LE CINTURE - ore 17.45 - 21.45 – di Ferzan Ozpetek – con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini, Elena Sofia Ricci, Carla Signoris, Paola Minaccioni, Giulia Michelini, Luisa Ranieri – Commedia - "Quando tutto sembrava tranquillo e in ordine, nella vita di Elena arriva una vera e propria turbolenza: la passione improvvisa e corrisposta per Antonio. Ma è una passione proibita. E per vari motivi: Elena da due anni sta insieme a Giorgio; Antonio è il nuovo ragazzo della sua migliore amica Silvia; Elena non stima per niente Antonio, che è il suo opposto; e per finire Fabio, il suo migliore amico, lo odia e lo detesta. Ma l'attrazione tra i due esplode lo stesso anche a scapito di scompigliare le regole delle vite di tutti. 13 anni dopo, però, quando Elena, Antonio e Fabio sono ormai degli adulti e le loro vite si sono realizzate in matrimonio, figli e lavori gratificanti, una nuova turbolenza, molto più dura, metterà alla prova la vera natura dei loro sentimenti e dei loro legami. Attraverso il dolore saranno costretti a ridefinire tutte le regole dell'amicizia e dell'amore. E allora non ci sarà più spazio per i pregiudizi, i rancori, il peso delle cose non dette. Così anche i turbamenti del passato saranno riletti alla luce del presente e ogni cosa riacquisterà il suo giusto peso: la leggerezza della passione ritroverà il suo spazio all'interno del senso globale di tutta una vita…”
Voto della critica: **

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE - ore 21.00 – di Pierfrancesco Diliberto – con Pierfrancesco Diliberto, Cristiana Capotondi, Claudio Gioè, Ninni Bruschetta, Teresa Mannino, Rosario Lisma, Domenico Centamore, Maurizio Marchetti – Drammatico - "Palermo. Sullo sfondo dei tragici episodi legati alla mafia accaduti in Sicilia tra gli anni Settanta e Novanta si svolge la tenera e divertente educazione sentimentale e civile di Arturo, un ragazzo nato lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino - mafioso di rango - è stato eletto sindaco, e Flora, la compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari che vede come una principessa. Mentre cerca di conquistare la sua bella, Arturo diventa man mano consapevole delle infiltrazioni e delle azioni criminose della mafia nella sua città. Nessuno, però, sembra ascoltarlo…”
Voto della critica: ****

Imperia (tel. 0183 292745)
Chiuso

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
RIO 2 MISSIONE AMAZZONIA - ore 21.00 - di Carlos Saldanha – Animazione - "Blu, Jewel e i loro tre figli - Carla, Bia e Tiago - conducono una vita perfetta nella magica città di Rio de Janeiro. Tuttavia, Jewel ha deciso che i piccoli hanno bisogno di imparare a vivere come gli uccelli in libertà e insiste per far andare tutta la famiglia in Amazzonia. Dopo varie esitazioni Blu acconsente ma, una volta arrivato sul posto, dovrà riuscire a superare non pochi ostacoli: adattarsi alla vita selvaggia che sembra aver conquistato moglie e figli; confrontarsi con il temuto suocero Edward; sconfiggere la concorrenza dell'affascinante Roberto; sventare i malvagi piani di vendetta del cacatua Nigel e della sua perfida assistente, la ranocchia Gabi…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
BELLE & SEBASTIEN - ore 21.00 – di Nicolas Vanier - con Tchéky Karyo, Dimitri Storoge, Margaux Châtelier, Félix Bossuet, Jan Oliver Schroeder – Avventura - "Durante la Seconda Guerra Mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova conforto nell'amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese. Sebastien, colpito dalla dolcezza dell'animale, dovrà difenderlo da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- TRANSFORMER 4: L'ERA DELL'ESTINZIONE - ore 21.00 – di Michael Bay con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Jack Reynor, Frank Welker, Nicola Peltz, Sophia Myles, T.J. Miller, Li Bingbing – Azione/Fantascienza - "Quattro anni dopo i catastrofici eventi di Chicago, la Terra ha riparato in gran parte i danni causati dalla grande guerra tra gli Autobot e i Decepticon. Tuttavia, quando l'inventore Cade Yeager e sua figlia Tessa scoprono Optimus Prime, una nuova battaglia rischia di compromettere ancora una volta la salvezza della Terra…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE - ore 21.00 – di Pierfrancesco Diliberto – con Pierfrancesco Diliberto, Cristiana Capotondi, Claudio Gioè, Ninni Bruschetta, Teresa Mannino, Rosario Lisma, Domenico Centamore, Maurizio Marchetti – Drammatico - "Palermo. Sullo sfondo dei tragici episodi legati alla mafia accaduti in Sicilia tra gli anni Settanta e Novanta si svolge la tenera e divertente educazione sentimentale e civile di Arturo, un ragazzo nato lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino - mafioso di rango - è stato eletto sindaco, e Flora, la compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari che vede come una principessa. Mentre cerca di conquistare la sua bella, Arturo diventa man mano consapevole delle infiltrazioni e delle azioni criminose della mafia nella sua città. Nessuno, però, sembra ascoltarlo…”
Voto della critica: ****

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium