ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 02 agosto 2015, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domanica 2 agosto

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domanica 2 agosto

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film all'Arena Smeraldo di San Bartolomeo al Mare

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- LEFT BEHIND: LA PROFEZIA - ore 16.30 - 19.30 - 22.00 – di Vic Armstrong – con Nicolas Cage, Chad Michael Murray, Nicky Whelan, Martin Klebba, Lea Thompson, Cassi Thomson, Quinton Aaron, Laura Cayouette – Azione/Thriller - "L'evento più importante nella storia dell'umanità si sta verificando: l'episodio biblico del ‘Rapimento della Chiesa’ sta avendo improvvisamente luogo sulla Terra. Milioni di persone scompaiono senza lasciar traccia e tutto ciò che resta sono solo i loro indumenti e i loro averi. Mentre il caos dilaga a livello mondiale e l'intero pianeta precipita nelle tenebre, senza che nessuno possa offrire il proprio aiuto o trovare soluzioni, il pilota di aerei Ray Steele si sforza di mantenere la calma per poter salvare la vita ai passeggeri rimasti a bordo dell'aereo che sta pilotando. Ray è intrappolato a circa 30.000 metri di altezza su un aereo colmo di passeggeri terrorizzati, senza aiuto da terra e con il personale di volo che scarseggia. Il panico a bordo aumenta di minuto in minuto e Ray, dopo aver esaurito tutte le risorse, chiede l'aiuto di Cameron ‘Buck’ Williams, un reporter della GWN che prende il posto del copilota e che non sa darsi nessuna spiegazione all'incomprensibile vicenda. Nel frattempo, sulla Terra, la figlia di Ray, Chloe Steele, non riesce a trovare il fratello e la madre, entrambi dispersi durante l'evento. Affannandosi nel caos, Chloe cerca di farsi strada in un mondo in cui regnano terrore e disperazione…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- EX MACHINA - ore 16.30 - 20.00 - 22.00 – di Alex Garland – con Alicia Vikander, Domhnall Gleeson, Oscar Isaac, Chelsea Li, Evie Wray, Sonoya Mizuno, Corey Johnson, Deborah Rosan, Symara A. Templeman - Drammatico/Fantascienza - "Il 24enne Caleb è un giovane programmatore della più grande società internet del mondo che viene scelto per partecipare a un importante esperimento nel campo dell'intelligenza artificiale. Il ragazzo viene così invitato a trascorrere una settimana in un rifugio di montagna che appartiene a Nathan, il solitario CEO della società. Si troverà così invischiato in un triangolo amoroso che vede coinvolti anche il suo datore di lavoro e una bellissima donna robot…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- PIXELS (3D) - ore 16.30 - 19.30 - 22.00 – di Chris Columbus – con Peter Dinklage, Adam Sandler, Michelle Monaghan, Josh Gad, Kevin James, Brian Cox, Sean Bean, Ashley Benson, Jane Krakowski, Lainie Kazan, Matthew Lintz – Commedia/Fantasy - "Alieni intergalattici fraintendono il filmato di alcuni videogames classici come una dichiarazione di guerra contro di loro e decidono di attaccare la Terra, usando i giochi come modelli per i loro assalti. Il Presidente Will Cooper si rivolge al suo amico d'infanzia Sam Brenner, campione di videogames anni Ottanta e ora installatore di home theater, per guidare una squadra di videogiocatori della vecchia scuola per sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
JURASSIC WORLD (3D) - ore 16.30 – di Colin Trevorrow - con Chris Pratt, Bryce      Dallas Howard, Jake Johnson, Judy Greer, Ty Simpkins, Vincent D'Onofrio, Katie McGrath, Nick Robinson, Omar Sy – Azione/Avventura - "Dopo il fallimento del ‘Jurassic Park’ e la morte di John Hammond, l'imprenditore Simon Masrani, proprietario della Masrani Corporation, decide di acquisire la InGen (International Genetic Technologies) con lo scopo di riformare e ristrutturare la compagnia, riportandola ai vecchi fasti, e soprattutto di aprire su Isla Nublar un nuovo parco di dinosauri, chiamato ‘Jurassic World’. Il nuovo parco a tema giurassico, perfettamente funzionante e realizzato secondo le idee di John Hammond, riscuote subito un grande successo. Tuttavia, col passare del tempo, il numero di visitatori inizia a calare: il pubblico si è abituato all'idea di un posto dove i dinosauri vivono e possono essere ammirati. Per rimediare al calo delle visite e attrarre nuovamente l'attenzione del pubblico, gli scienziati progettano quindi un nuovo esemplare di dinosauro, geneticamente modificato…”
Voto della critica: ****
TED 2 - ore 19.30 – di Seth MacFarlane – con Mark Wahlberg, Liam Neeson,      Seth MacFarlane, Amanda Seyfried, Morgan Freeman, Richard Schiff, Jessica Barth, Patrick Warbunton, Dennis Haysbert, Michael Dorn – Commedia - "Boston. John e Ted continuano a spassarsela alla grande. John ora è scapolo, mentre Ted sposa la volgarotta donna dei suoi sogni, Tami-Lynn. Tuttavia, i problemi coniugali ben presto cominciano ad assalire gli sposi e la soluzione per salvare il matrimonio è un figlio. Il Commonwealth del Massachusetts dichiara però che Ted non è un essere umano, ma una proprietà, e quindi la sua domanda di adozione viene respinta. Come se non bastasse, Ted viene licenziato dal lavoro presso il negozio di alimentari, e sommariamente informato che il matrimonio è stato annullato. L'orsetto, arrabbiato e sconsolato, chiede al suo migliore amico John di aiutarlo a citare in giudizio lo Stato per far valere i suoi diritti. I due si rivolgono quindi a un giovane avvocatessa, dipendente dalla marijuana a scopo terapeutico di nome Samantha L. Jackson, ma Ted perde la sua causa. A questo punto, tutti e tre decidono di avventurarsi in un viaggio a New York nel disperato tentativo di convincere il leggendario avvocato per i diritti civili Patrick Meighan a difenderlo in appello…”
Voto della critica: ***
TERMINATOR: GENESYS - ore 22.00 – di Alan Taylor – con Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jai Courtney, Matt Smith, Aaron V. Williamson, Jason Clarke, J.K. Simmons, Byung-hun Lee, Courtney B. Vance, Douglas Smith, Sandrine Holt, Teri Wyble – Azione/Avventura/Fantascienza - "Per proteggere Sarah Connor e salvaguardare il futuro, il leader della resistenza umana John Connor decide di spedire indietro al 1984 il Sergente Kyle Reese. Tuttavia, un evento inaspettato  crea una frattura nella linea temporale e il Sergente Reese si ritrova in un passato nuovo e sconosciuto. La sua nuova missione diventa quindi ripristinare il futuro e per riuscire dovrà fronteggiare improbabili alleati, tra cui il nuovo terminator T-800, il Guardiano e nuovi, pericolosi nemici…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
SPY - ore 16.30 - 19.30 – di Paul Feig – con Rose Byrne, Jason Statham, Morena Baccarin, Melissa McCarthy, Jude Law, Allison Janney, Bobby Cannavale, Will Yun Lee, 50 Cent, Peter Serafinowicz, Miranda Hart – Commedia - "Susan Cooper, una modesta analista della CIA, è la misconosciuta eroina che si nasconde dietro le più pericolose missioni dell'Agenzia. Quando Bradley Fine, uno dei suoi colleghi sparisce, nel nulla e l'agente speciale Rick Ford viene compromesso, Susan si offre come volontaria per una missione sotto copertura: infiltrarsi tra le fila di un trafficante di armi micidiali per prevenire un disastro globale…”
Voto della critica: ***
BABADOOK - ore 22.00 – di Jennifer Kent – con Essie Davis, Daniel Henshall, Tiffany Lyndall-Knight, Tim Purcell, Noah Wiseman, Benjamin Winspear, Hayley McElhinney, Carmel Johnson, Craig Behenna, Michael Gilmour, Adam Morgan, Cathy Adamek – Drammatico/Horror - "Amelia, una mamma single tormentata dalla violenta perdita del marito, combatte contro la paura di suo figlio Samuel, convinto che un terribile mostro si nasconda in casa, pronto ad ucciderli. Quando un misterioso libro, dal titolo ‘Babadook’, entra in casa loro, Samuel si convince che Babadook sia proprio la terrificante creatura che popola i suoi incubi…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- IL FIDANZATO DI MIA SORELLA - ore 16.15 - 20.00 - 22.00 – di Tom Vaughan – con Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, Malcolm McDowell, Ben McKenzie, Marlee Matlin, Ivan Sergei, Merrin Dungey, Juliet Mills – Commedia - "Richard Haig è un brillante professore inglese che di poesia romantica al Trinity College di Cambridge e ha una passione sfrenata per le belle donne, come suo padre Gordon. Richard ha una relazione con la 25enne Kate, una studentessa americana che ha frequentato il suo corso, e sta per diventare padre. Poco prima di ricevere la notizia, però, l'affascinante professore si imbatte casualmente in Olivia, esuberante ed eccentrica scrittrice di romanzi, che gli fa perdere la testa. Ben presto, però, Richard scopre che Olivia, l'unica donna capace di tenergli testa e di fargli rivalutare la sua vita da don Giovanni, è la sorella di Kate, la madre di suo figlio…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- AMERICAN SNIPER - ore 17.30 - 21.30 – di Clint Eastwood – con Bradley Cooper, Sienna Miller, Luke Grimes, Max Charles, Jake Mcdorman, Kyle Gallner, Brian Hallisay - Azione - "Le vicende del Navy Seal Chris Kyle, personaggio controverso e considerato uno dei più letali cecchini del reparto speciale. Kyle, ribattezzato ‘The Devil’ dai nemici e ‘The Legend’ dai compagni, ha totalizzato il record di uccisioni per un militare nella storia degli Stati Uniti. Per un tragico scherzo del destino, il 2 febbraio 2013, Kyle è stato ucciso in un poligono di tiro a Rough Creek Lodge (Texas), colpito da un giovane ex-marine, il 25enne Eddie Routh, affetto da PTSD, la sindrome post-traumatica che affligge tanti militari…”
Voto della critica: ****

Tabarin (tel. 0184 597822)
- LA GIOVINEZZA – YOUTH - ore 17.30 - 21.30 – di Paolo Sorrentino – con Michael Caine, Rachel Weisz, Paul Dano, Harvey Keitel, Jane Fonda, Neve Gachev, Tom Lipinski, Alex MacQueen, Ed Stoppard, Emilia Jones, Madalina Diana Ghenea, Chloe Pirrie, Loredana Cannata – Drammatico - "I quasi 80enni Fred e Mick sono amici di vecchia data. Fred è un compositore e direttore d'orchestra in pensione; Mick è un regista ancora operativo. I due stanno trascorrendo una vacanza presso un elegante albergo ai piedi delle Alpi ed entrambi sentono che il loro tempo si sta rapidamente esaurendo. Nonostante ciò, Fred e Mick decidono di affrontare il loro futuro insieme, osservando con curiosità e tenerezza l'ingarbugliata vita dei rispettivi figli e l'entusiasmo dei giovani sceneggiatori di Mick, così come quello degli altri ospiti. Nel frattempo, Mick si impegnerà per portare a termine la sceneggiatura di quello che immagina sarà il suo ultimo film importante e Fred, che non ha alcuna intenzione di tornare alla carriera musicale, riceve una proposta per tornare sul podio e dirigere un importante concerto…”
Voto della critica: ****

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- PIXELS - ore 21.00 – di Chris Columbus – con Peter Dinklage, Adam Sandler, Michelle Monaghan, Josh Gad, Kevin James, Brian Cox, Sean Bean, Ashley Benson, Jane Krakowski, Lainie Kazan, Matthew Lintz – Commedia/Fantasy - "Alieni intergalattici fraintendono il filmato di alcuni videogames classici come una dichiarazione di guerra contro di loro e decidono di attaccare la Terra, usando i giochi come modelli per i loro assalti. Il Presidente Will Cooper si rivolge al suo amico d'infanzia Sam Brenner, campione di videogames anni Ottanta e ora installatore di home theater, per guidare una squadra di videogiocatori della vecchia scuola per sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Chiuso

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Chiuso
                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- PIXELS - ore 21.00 – di Chris Columbus – con Peter Dinklage, Adam Sandler, Michelle Monaghan, Josh Gad, Kevin James, Brian Cox, Sean Bean, Ashley Benson, Jane Krakowski, Lainie Kazan, Matthew Lintz – Commedia/Fantasy - "Alieni intergalattici fraintendono il filmato di alcuni videogames classici come una dichiarazione di guerra contro di loro e decidono di attaccare la Terra, usando i giochi come modelli per i loro assalti. Il Presidente Will Cooper si rivolge al suo amico d'infanzia Sam Brenner, campione di videogames anni Ottanta e ora installatore di home theater, per guidare una squadra di videogiocatori della vecchia scuola per sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta…”
Voto della critica: ***

                             SAN BARTOLOMEO AL MARE

Arena Smeraldo
- I PINGUINI DI MADAGASCAR - ore 21.30 – di Eric Darnell, Simon J. Smith - Animazione - "Le nuove avventure dei pinguini di Madagascar: Skipper, Kowalski, Rico e Soldato…”
Voto della critica: **

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- IL FIDANZATO DI MIA SORELLA - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Tom Vaughan – con Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, Malcolm McDowell, Ben McKenzie, Marlee Matlin, Ivan Sergei, Merrin Dungey, Juliet Mills – Commedia - "Richard Haig è un brillante professore inglese che di poesia romantica al Trinity College di Cambridge e ha una passione sfrenata per le belle donne, come suo padre Gordon. Richard ha una relazione con la 25enne Kate, una studentessa americana che ha frequentato il suo corso, e sta per diventare padre. Poco prima di ricevere la notizia, però, l'affascinante professore si imbatte casualmente in Olivia, esuberante ed eccentrica scrittrice di romanzi, che gli fa perdere la testa. Ben presto, però, Richard scopre che Olivia, l'unica donna capace di tenergli testa e di fargli rivalutare la sua vita da don Giovanni, è la sorella di Kate, la madre di suo figlio…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- PIXELS - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Chris Columbus – con Peter Dinklage, Adam Sandler, Michelle Monaghan, Josh Gad, Kevin James, Brian Cox, Sean Bean, Ashley Benson, Jane Krakowski, Lainie Kazan, Matthew Lintz – Commedia/Fantasy - "Alieni intergalattici fraintendono il filmato di alcuni videogames classici come una dichiarazione di guerra contro di loro e decidono di attaccare la Terra, usando i giochi come modelli per i loro assalti. Il Presidente Will Cooper si rivolge al suo amico d'infanzia Sam Brenner, campione di videogames anni Ottanta e ora installatore di home theater, per guidare una squadra di videogiocatori della vecchia scuola per sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- LA TEORIA DEL TUTTO - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di James Marsh – con Felicity Jones, Eddie Redmayne, Charlie Cox, Emily Watson, David Thewlis, Harry Lloyd, Maxine Peake, Adam Godley, Simon McBurney, Charlotte Hope - Drammatico - "La storia di una delle menti più brillanti ancora in attività nonostante tutto: l'astrofisico Stephen Hawking. Nel 1963, il ventunenne Stephen è uno degli studenti di cosmologia più promettenti dell'Università di Cambridge, grazie alle sue ricerche mirate a trovare una spiegazione - semplice ed eloquente allo stesso tempo - sul funzionamento dell'Universo. Per di più, lo stesso anno incontra Jane Wilde, studentessa come lui a Cambridge, che diventerà sua moglie restando al fianco del giovane astrofisico anche quando gli verrà diagnosticata la malattia del motoneurone che attaccherà i suoi arti e le sue capacità, lasciandolo con una limitata capacità di linguaggio e di movimento e con circa due anni di vita da vivere. Grazie all'amore di Jane, al suo combattivo supporto e alla sua incrollabile determinazione, Stephen si rifiuta di accettare la diagnosi: finisce il suo dottorato - che include la teoria iniziale sulla creazione dell'universo - mette su famiglia e si imbarca nel suo lavoro scientifico più ambizioso, lo studio della cosa di cui possiede meno: il tempo. Mentre il corpo affronta limitazioni sempre più grandi, la sua mente continua a esplorare i limiti estremi della fisica teorica. Insieme, lui e Jane sfidano l'impossibile, aprendo nuovi territori nel campo della medicina e della scienza, e realizzando più di quello che avrebbero mai sognato di realizzare. Perché come ripeterà più volte Stephen nel corso della sua difficile ma illuminante esistenza, ‘per quanto la vita possa sembrare cattiva, dove c'è vita c'è speranza’…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- EX MACHINA - ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Alex Garland – con Alicia Vikander, Domhnall Gleeson, Oscar Isaac, Chelsea Li, Evie Wray, Sonoya Mizuno, Corey Johnson, Deborah Rosan, Symara A. Templeman - Drammatico/Fantascienza - "Il 24enne Caleb è un giovane programmatore della più grande società internet del mondo che viene scelto per partecipare a un importante esperimento nel campo dell'intelligenza artificiale. Il ragazzo viene così invitato a trascorrere una settimana in un rifugio di montagna che appartiene a Nathan, il solitario CEO della società. Si troverà così invischiato in un triangolo amoroso che vede coinvolti anche il suo datore di lavoro e una bellissima donna robot…”
Voto della critica: ****

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium