ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 24 luglio 2014, 17:15

Il prossimo 30 agosto l'associazione cultura torna alla chiesetta di Sant'Erim sotto il Marguareis

Tra le molte proposte che sono state affrontate, ha suscitato interesse e accolta con favore, la proposta del Presidente Ferraris di organizzare un incontro pubblico nel mese di ottobre a Imperia, per illustrare tutto il percorso che l’Associazione ha fatto nei suoi primi 10 anni di attività.

Il prossimo 30 agosto l'associazione cultura torna alla chiesetta di Sant'Erim sotto il Marguareis

Si è riunito nei giorni scorsi a Viozene presso il ristorante “La Tramontana”, il comitato direttivo dell’Associazione Culturale di Sant Erim, per preparare il programma  della Festa che da alcuni anni viene organizzata, per la ristrutturazione della chiesetta di Sant Erim, situata sotto il Monte Marguareis, al Colle dei Signori nella Valle dei Maestri.

Sono passati diciassette anni da quando è stato organizzato il primo incontro, avvenuto nell’agosto del 1998, quest’anno saranno ricordati i  nove anni da quando è stata completamente restaurata la chiesetta, con la celebrazione della Santa Messa, per la riedificazione della piccola cappella delle Alpi Liguri. Hanno partecipato alla riunione organizzativa, il presidente dell’associazione Giorgio Ferraris(Sindaco di Ormea), Ivo Alberti(Sindaco di Piaggia-Upega e Carnino), Giuliano Ferrari, Gallo Alberto,Matteo Ravera, Mariapia Tarditi Perret, Pino Mascardi, Giampiero Borgna, Luciano Rizzo(rist.La Tramontana) e Roberto Pecchinino.

Nella riunione è stata confermata la festa per sabato 30 agosto, la riconferma della collaborazione con i gestori del “Rifugio Don Barbera”, per la preparazione del pranzo nei pressi della chiesetta, la risistemazione e la pulizia dell’area davanti alla chiesetta, l’acquisto di un nuovo batacchio per la nuova campana, in sostituzione di quello “asportato” da ingrati visitatori della chiesetta, risistemazione della palizzata(rovinata a causa della neve).

Tra le molte proposte che sono state affrontate, ha suscitato interesse e accolta con favore, la proposta del Presidente Ferraris di organizzare un incontro pubblico nel mese di ottobre a Imperia, per illustrare tutto il percorso che l’Associazione ha fatto nei suoi primi 10 anni di attività. Ricordiamo che la Festa per il 17° incontro nella Valle dei Maestri alla chiesetta di Sant Erim, è pe sabato 30 agosto 2014, con la celebrazione alle ore 11 della santa Messa e a seguire pranzo al sacco, con la possibilità di usufruire della cucina tipica Ligure-Piemontese dei gestori del Rifugio Don Barbera.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium