ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 06 ottobre 2015, 15:41

Estate serena con il Campus Estivo Special organizzato ad Imperia dalla Polisportiva IntegrAbili

Il Campus, con un ricco e vario programma di attività proposte, è stato frequentato da 12 bambini/ragazzi con periodi di frequenza ed orari flessibili ed adattati alle esigenze familiari.

Estate serena con il Campus Estivo Special organizzato ad Imperia dalla Polisportiva IntegrAbili

Un’estate serena per bambini e ragazzi con disabilità e le loro famiglie con il Campus Estivo Special Sport organizzato ad Imperia dalla Polisportiva IntegrAbili, nel periodo dal 15 giugno all’11 settembre 2015, e coordinato da Marco Barisciani, istruttore di nuoto specializzato FINP/FISDIR .

Il Campus, con un ricco e vario programma di attività proposte, è stato frequentato da 12 bambini/ragazzi con periodi di frequenza ed orari flessibili ed adattati alle esigenze familiari. Oltre alle attività in spiaggia ed in piscina si sono svolte gite ed escursioni e molteplici attività sportive: snorkeling, surf, kajak, pesca dal molo, bocce, vela, ginnastica, camminate. Nell’ultima settimana i ragazzi sono stati ospiti del “Non Uno Meno Social Bar”,  presso la Biblioteca Civica di Alassio, gestito da ragazzi con disabilità e facente parte di un progetto di inclusione sociale e lavorativa.

La Polisportiva IntegrAbili ringrazia la RariNantes57 per l’utilizzo degli spazi d’acqua presso la Piscina Comunale di Imperia e l’Istituto G.Ruffini per la concessione della palestra base logistica del Campus. "Un sentito ringraziamento inoltre a numerose aziende che hanno collaborato in vario modo al progetto, con  prezzi agevolati, fornendo attrezzature per le pratiche sportive e con l’accoglienza e la gentilezza nei confronti dei nostri ragazzi: lo Stabilimento balneare Orange Beach, il Bar Capo Horn, la Piscina Bar Ristorante Sogni d’Estate, il Booling di Diano Marina (Piscina e MiniGolf), la Spiaggia Il Moletto, il NoloBici di San Lorenzo al Mare, lo Whale Whatching di Imperia ed il Bar Non Uno Meno di Alassio".

La società ringrazia infine: Marco Barisciani, coordinatore delle attività, e gli operatori Linda Cortesia, Cristina Pallini ed Anne Medcalf per l’entusiasmo e la competenza con cui hanno seguito i nostri ragazzi. E’ stata un’esperienza più che positiva per tutti i partecipanti e ci auguriamo possa essere proposta anche il prossimo anno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium