ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 19 dicembre 2014, 17:59

Consulenti del Lavoro riuniti ad Imperia: evento formativo su responsabilità professionale, certificazione e arbitrato del lavoro

Ad introdurre i lavori, presso la sede del Consiglio provinciale dell’Ordine in Viale Matteotti 130 a Imperia, il Presidente del Consiglio provinciale ANCL-SU di Imperia Secondo Sandiano.

Consulenti del Lavoro riuniti ad Imperia: evento formativo su responsabilità professionale, certificazione e arbitrato del lavoro

Si sta svolgendo in queste ore un nuovo evento formativo organizzato dall’Unione Provinciale di Imperia dell’ANCL-SU (Associazione nazionale Consulenti del lavoro - Sindacato unitario) e dal Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Imperia.

Ad introdurre i lavori, presso la sede del Consiglio provinciale dell’Ordine in Viale Matteotti 130 a Imperia, il Presidente del Consiglio provinciale ANCL-SU di Imperia Secondo Sandiano, il Presidente del Consiglio dell’Ordine di Imperia Francesco Cerqueti, il Vicepresidente regionale ANCL-SU Liguria Roberto Aschero, e il Revisore dei conti del Consiglio nazionale dell’Ordine Roberto Bracco.

I temi oggetto dell’evento formativo odierno sono di particolare rilevanza. Si è discusso con il Dott. Marco Oliveri di copertura assicurativa di responsabilità civile professionale, con specifico riferimento alla responsabilità professionale del Consulente del Lavoro, analizzando i rischi della professione, la polizza RC professionale e la convenzione del Consiglio nazionale dell’Ordine.

In seguito il Consulente del lavoro Mario Accasto ha esposto gli aspetti operativi concernenti la certificazione, la conciliazione e l’arbitrato del lavoro (tipologia di istanze, modalità di presentazione, ruolo del professionista e attività della Commissione).

A seguire quesiti e dibattito sui temi in discussione e, da ultimo, la riunione del consiglio direttivo ANCL e l’assemblea dei soci allargata a tutti i Consulenti del lavoro iscritti all’Ordine. La partecipazione all’incontro di oggi, gratuito e aperto anche a praticanti e collaboratori, dà diritto al conseguimento di 4 crediti formativi, validi per la formazione continua obbligatoria.

Gli organizzatori invitano i Consulenti del lavoro che ancora non lo abbiano fatto ad iscriversi all’ANCL per partecipare gratuitamente ai prossimi eventi. Per maggiori informazioni e prenotazioni si scriva a imperia@anclsu.com o info@consulentidellavoro.im.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium