/ Arma Taggia Valle Argentina

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

Arma Taggia Valle Argentina | domenica 21 febbraio 2016, 10:03

Su Radio Vaticana, le rielaborazioni del M° Marco Reghezza di alcuni brani di Rossini

Le composizioni saranno presentate dal chitarrista Eugenio Della Chiara

Marco Reghezza

Domenica 21 e domenica 28 febbraio, alle ore 14.20, andranno in onda su Radio Vaticana due puntate speciali della trasmissione "L'arpeggio" - condotta da Luigi Picardi - in cui il chitarrista Eugenio Della Chiara presenterà i brani a lui dedicati in omaggio a Rossini ed eseguiti per la prima volta al Festival Rossini di Pesaro (ROF) il 14 agosto 2013.
Era stato un evento unico nel suo genere poiché nella rassegna pesarese era stata permessa l'esecuzione di musica non dell'operista.
Il chitarrista, si soffermerà in particolare sul rapporto tra gli originali rossiniani e le rielaborazioni fatte dai cinque compositori contemporanei (Pippo Molino, Alessandro Spazzoli, Roberto Tagliamacco, Paolo Ugoletti e Marco Reghezza).
I brani che saranno mandati in onda sono pubblicati da UtOrpheus (Bologna) in una antologia intitolata "Rossinimania" ed incisi su CD con etichetta "Discantica".
Sarà possibile ascoltare le due puntate anche in streaming, accedendo ad un player digitale direttamente dalla home del sito di Radio Vaticana.
I brani di Reghezza e Tagliamacco saranno poi presentati, sempre da Della Chiara, lunedì 29 febbraio presso l'Istituto di Cultura Italiano di Istanbul.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore