/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | mercoledì 03 febbraio 2016, 11:46

Ventimiglia: tante nuove proposte dal consiglio comunale dei ragazzi tra ambiente e sport

Il Sindaco Enrico Ioculano al termine è intervenuto per cercare di soddisfare, con le proprie risposte, le richieste di tutti i baby consiglieri e baby assessori.

Questa mattina si è svolto nella sala consiliare del Comune di Ventimiglia il primo consiglio comunale dei ragazzi di quest’anno, ad introdurlo il Presidente del Consiglio Domenico De Leo: “Voi oggi siete dei cittadini qualificati – ha spronato i ragazzi – e dovete valutare tutte le sfaccettature della città per immergervi nella sua gestione. Vi dico impegnatevi perché il vostro impegno è un elemento che rinnova e rinfresca. Concludo dicendo che sono doppiamente felice quest’anno dopo la prima grande esperienza dell’anno passato”.

Tra le proposte in corso dall’assessore alla legalità sono arrivati progetti legati all’Associazione Libera con giornate per affrontare tematiche sulla mafia. Ad esempio a Bigauda con le scuole di Camporosso si farà una giornata con dei giochi a tema e poi verrà valutato un gemellaggio con delle scuole della vicina Francia. Per l’ambiente le proposte sono state indirizzate verso l’energia rinnovabile e il fotovoltaico ma anche con azioni volte a impedire lo spreco del cibo delle mense. Per il tempo libero i ragazzi hanno proposto di realizzare all’interno dei giardini pubblici una tettoia sotto la quale studiare nelle giornate di calura.

Sempre rivolti all’Amministrazione ‘adulta’ hanno chiesto una mano anche per ristrutturare il giardino dietro la scuola Biancheri e, tasto dolente anche nei consigli comunali dei grandi, ripristinare gli asfalti per poter andare in bici in totale sicurezza. Il Sindaco Enrico Ioculano al termine è intervenuto per cercare di soddisfare, con le proprie risposte, le richieste di tutti i baby consiglieri e baby assessori. Le pratiche sono poi passate tutte all’unanimità.

CLASSI PRIME: PISANO LEONARDO (sez. A), MERCENARO LORIS (sez. B), PARISIO MORGANA (sez. C), RUSSO ALESSANDRO (sez. D), SPANO’ GIANLUCA (sez. E), ELEONORA LISCO (sez. A)

 

CLASSI SECONDE: CONOLACHE CATALIN (sez. A), MAREDI ALESSANDRO (sez. B), GENOVESE ANDREA (sez. C), NEDELEA SARA (sez. D), ARICO’ GIULIA (sez. E), CHIARA STRAULLO (sez. A), ALICE GAIERO (sez. B), MICHELE FIORELLA (sez. A), DESIRE’ ZAPPIA (sez. B), SIMONE LORENZI (sez. C)

 

CLASSI TERZE: LORENZI GIULIO (sez. A), GALLUCCIO LORENZO (sez. B), DE MARCHI FEDERICA (sez. C), BOSIO LAMBERTO, Sindaco (sez. D), DE GRANDIS JORDAN (sez. E), ASIA BALLESTRA (sez. A), AURORA ROMEO (sez. B), GILBERTO LAZZARETTI (sez. A)

 

A cui si aggiungono: STRATI MATTEO (sez. A Ventimiglia Alta), RAMANZIN VIVIANA (sez. A Roverino), DAL MOLIN EMILIA (sez. B Roverino), REBAUDO ALESSIO (sez. C Roverino).

Lorenzo Ballestra

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore