/ ATTUALITÀ

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | martedì 19 gennaio 2016, 10:03

Ventimiglia: la pagina Facebook della città creata da un giovane ventimigliese ha raggiunto i 10mila fans (Foto)

Nella gallery alcuni tra gli scatti più belli della pagina

(foto di Amina Mosca)

Raggiunti ben diecimila fans, tra italiani e stranieri, sulla pagina Facebook di Ventimiglia. La città di confine risulta essere tra le più apprezzate in Liguria e si piazza al 4° posto dopo Genova, le Cinque Terre e Sanremo. Questo il traguardo raggiunto dalla pagina creata quasi sette anni fa da Federico Aime (23 anni, studente).

Il successo della pagina è dovuto soprattutto alla sobrietà e nel contempo alla ricchezza dei suoi contenuti tra splendide fotografie di paesaggi, bellezze naturali, peculiarità del territorio, focus su storia, cultura e cucina intemelia, informazioni su eventi, manifestazioni, cronaca ma anche proposte e progetti per il futuro.

La finalità principale – spiega Aime - è quella di promuovere turisticamente la città di confine e l’intero comprensorio in un’ottica sistemica e sinergica, senza inutili campanilismi e sfruttando i punti di forza del territorio, con l’obiettivo di raggiungere sia i visitatori del nord Italia che quelli provenienti dall’estero”.

Gli stranieri apprezzano fortemente la città, lo dimostrano gli oltre 2500 iscritti provenienti da decine di paesi in tutto il mondo. I social network sono un valido strumento per raggiungere con facilità e a costo zero un pubblico vasto ed eterogeneo. “E’ bello vedere migliaia di persone che amano ed apprezzano Ventimiglia – conclude Aime – nonostante i suoi problemi e difetti. Non abbiamo nulla da invidiare a tante altre città, dobbiamo solo rendercene conto e smetterla di mugugnare”.

www.facebook.com/Ventimiglia-71337702802/?fref=ts

Lorenzo Ballestra

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore