/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 15 febbraio 2016, 13:12

Ventimiglia: inaugurato 'Sartor Intemelius', un laboratorio con un’atmosfera di grande fascino

Una bottega sartoriale che fa capo al giovane ventimigliese Lorenzo Semeraro, aperta proprio nel cuore della città antica

Un giovane ventimigliese, Lorenzo Semeraro, ha aperto una nuova attività a Ventimiglia Alta in Piazzetta del Canto, uno degli angoli più suggestivi e antichi della città.

"Lorenzo è un giovane di grande talento artistico - si spiega nel comunicato - e ha una particolare predilezione per la storia della Moda e del Costume d’Epoca, egli riesce a realizzare, anche con abili soluzioni tecniche e dopo attenti studi, abiti di ogni epoca e foggia. Ecco quindi che la passione diventa una professione e il sogno a lungo coltivato diventa realtà: aprire una bottega di sartoria proprio nel cuore della città antica. Sabato 13 Lorenzo ha invitato gli amici all’inaugurazione del 'Sartor Intemelius', un laboratorio con un’atmosfera di grande fascino: con un abile lavoro di restauro sono stati portati a nudo frammenti di costruzione trecentesca, risaltano i bei conci squadrati dei muri e i rossi mattoncini delle volte a crociera, un intonaco in caldo color terra di Siena fa risaltare i massicci mobili e arredi in legno, alle pareti elmi, corazze, spade e mazze ferrate.

Non mancano certamente alcuni manichini con le ultime opere create da Lorenzo, in un anglo vigila la mascotte del laboratorio: Gael, un bellissimo allocco dalle zampe rosse. All’inaugurazione Lorenzo, in abito cinquecentesco e accompagnato da due leggiadre damigelle ha offerto ai tantissimi amici, al Sindaco, all’Assessore alla Cultura, a molti Consiglieri, a tutto lo staff dell’Ufficio Manifestazioni e autorità cittadine, un ricco rinfresco di cibi tipici locali, verdure, formaggi, salumi, miele, composte e dolci accompagnati da vini e idromele il tutto allietato dal soave suono di un’arpa celtica".

Il Sartor Intemelius creerà vestiti d’epoca, teatrali su misura  per feste e rievocazioni storiche, inoltre nella bottega si potranno acquistare gioielli e accessori per arricchire e personalizzare l’abbigliamento.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore