/ ATTUALITÀ

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | venerdì 29 gennaio 2016, 12:58

Ventimiglia: area ‘pappa’ all’asilo ‘l’aquilone’, un servizio esteso a tutte le neo mamme

Non si tratta però solo di questo, le porte dell’asilo sono aperte anche a tutte le mamme in difficoltà, sole o che vivono problematiche familiari.

E’ stata individuata all’interno dell’asilo ‘l’aquilone’ di Ventimiglia un’area adibita all’allattamento dove le mamme possono recarsi per allattare i propri figli in tranquillità. La peculiarità di questo servizio sta nell’averlo esteso anche alle mamme che non hanno i propri figli iscritti a ‘l’aquilone’ ma anche a chi trovandosi a Ventimiglia lontano da casa necessità di un po’ di privacy per rifocillare il bambino, ad esempio nell’ipotesi più comune la madre turista francese.

Non si tratta però solo di questo, le porte dell’asilo sono aperte anche a tutte le mamme in difficoltà, sole o che vivono problematiche familiari. In questo contesto possono ricevere già un primo sostegno dagli operatori della struttura, in primis dalla psicologa, nonché coordinatrice pedagogica dell’asilo, Maria Grazia Fossati, per poi essere indirizzate verso le strutture più idonee dei servizi sociali. “A questo proposito – ha spiegato l’assessore Vera Nesci – è in fase embrionale la creazione anche di un altro spazio dedicato alle mamme nel centro città. Si tratta di un progetto che verrà rivelato nella sua piena concretezza già la prossima estate”.

Lorenzo Ballestra

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore