/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | martedì 19 gennaio 2016, 20:20

Ventimiglia: Alpini e Lions della città di confine insieme per una raccolta alimentare straordinaria

I volontari con le pettorine hanno raccolto quasi una tonnellata grazie ad uno stand presso la Conad di Ventimiglia.

Ogni anno la Fondazione Banco Alimentare organizza la Giornata della Colletta Alimentare nel mese di novembre un aiuto importante per il contributo alla solidarietà in campo alimentare nei confronti dei più bisognosi. Aiuto che negli ultimi anni si è reso sempre più necessario a causa dei tagli degli aiuti alimentari dell’Unione Europea.

Le 9 mila tonnellate raccolte in tutta Italia l’anno scorso sono quindi una risorsa importantissima ma che in molte realtà non è purtroppo sufficiente. Per questo ogni aiuto aggiuntivo è prezioso. A Ventimiglia è proprio quello che si è realizzato sabato scorso quando gli alpini e i soci del Lions Club hanno unito le forze per una giornata extra dedicata alla raccolta alimentare.

I volontari con le pettorine hanno raccolto quasi una tonnellata grazie ad uno stand presso la Conad di Ventimiglia. “Ringraziamo di cuore la gente che ha partecipato con vero spirito di solidarietà – hanno dichiarato Guido Maccario, Presidente degli alpini, e Dario Bassani, Presidente del Lions Club – c’è stato un coinvolgimento fantastico, adesso si provvederà alla distribuzione”.

Dalla sede dei Lions al Forte dell’Annunziata domani saranno distribuite infatti le derrate alimentari alle diverse parrocchie tra le quali Cattedrale, Suore dell’Orto, Sant’Agostino e Cristo Re.

Lorenzo Ballestra

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore