/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | domenica 10 gennaio 2016, 13:44

Un anno fa era rimasto colpito dalla ciclabile e dalla costa: Eddy Merckx è tornato ieri ad Ospedaletti

Peccato per il brutto tempo ma l'ex campione di ciclismo non ha disdegnato un buon pranzo a base di pesce, al ristorante 'Byblos'.

E’ proprio vero che la riviera di Ponente e la pista ciclopedonale tra Ospedaletti e San Lorenzo al Mare fanno innamorare chi la vede, anche se solo per una volta. E la bellezza della costa ha colpito anche il ‘cannibale’, il grandissimo campione belga di ciclismo, Eddy Merckx, che era stato invitato un anno fa, in occasione dell’inaugurazione della galleria tra Ospedaletti e Sanremo.

Già in quella occasione Merckx esaltò le qualità della pista ciclopedonale del ponente ligure e quella cerimonia diede il via all’organizzazione della tappa d’apertura dell’ultimo Giro d’Italia, che fu uno grandissimo viatico pubblicitario per la pista e per l’intero ponente, con decine e decine di televisioni collegate in diretta con la città dei fiori per due giorni consecutivi.

Ed il campione è voluto tornare a salutare gli amici che aveva incontrato un anno fa ad Ospedaletti, per trascorrere una giornata sul mare, senza ovviamente disdegnare le bontà culinarie che offre la nostra zona. E, quindi, dopo una breve passeggiata nelle vie della città delle rose in una giornata purtroppo uggiosa, si è seduto a tavola con alcuni amici al ristorante ‘Byblos’.

Nella foto Eddy Merckx insieme ad un amico ed a Marco Cuccuvè, titolare del ristorante, dove l’ex campione belga ha ovviamente approfittato per gustare le specialità di pesce del locale.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore