ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 novembre 2015, 07:05

Torna "Fiori sulla Tavola" della Filantea Garden Club all'Ariston di Sanremo

La Filantea Garden Club con la collaborazione della scuola di Decorazione Floreale per Amatori (E.D.F.A.) di Sanremo organizza una mostra di composizioni floreali dal titolo "Fiori sulla tavola".

Torna "Fiori sulla Tavola" della Filantea Garden Club all'Ariston di Sanremo

La Filantea Garden Club con la collaborazione della scuola di Decorazione Floreale per Amatori (E.D.F.A.) di Sanremo organizza una mostra di composizioni floreali dal titolo "Fiori sulla tavola", in programma al Teatro Ariston (sala Roof 1) nei giorni 11 dicembre dalle 16 alle 21 e 12/13 dicembre dalle 10 alle 21.

La mostra "Fiori sulla Tavola" nasce nel 1970 per festeggiare la fondazione della Filantea Garden Club di Sanremo e viene ripetuta ogni 5 anni. Quest’anno ritorna nella sala Roof del Complesso Ariston per celebrare il quarantacinquennale del Club. Per tradizione ,si presenta al pubblico una preziosa ricerca culturale sui fiori, sull'arte di disporli sulla tavola nei vari stili, in ogni occasione o ricorrenza, mettendo in risalto le capacità creative e la fantasia dei partecipanti, che sono i soci della Filantea Garden Club e dalle allieve dell’E.D.F.A. di Sanremo, scuola che venne fondata nel 1967 da Rosnella Cajello Fazio e fu anche la prima Scuola Italiana di Decorazione Floreale per Amatori.

Il merito principale della scuola sanremese è quello di aver creato oltre allo “Stile Moderno”,apprezzato dalle altre Scuole Europee,  il recentissimo “ Nuovo Stile “. Le edizioni passate di 'Fiori sulla Tavola' si sono svolte al Casino Municipale, aVilla Ormond ,all 'Ariston Roof eVilla Nobel, hanno riscosso interesse culturale e successo di pubblico, proveniente da svariate parti d’Italia,  Madrine d'eccezione sono state prima la Principessa Grace di Monaco e in seguito la Principessa Carolina. Per questa edizione è stato invitato per il taglio del nastro d’ inaugurazione ,il poeta e scrittore Giuseppe Conte.,grande appassionato di arte e fiori.  

Il prezzo del biglietto è di € 5,00, ingresso gratuito fino a 10 anni.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium