/ ATTUALITÀ

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | sabato 19 marzo 2016, 20:08

Terme di Pigna: anche gli assessori regionali Viale e Scajola alla grande inaugurazione: “Occasione di rilancio per il territorio”

Gli ospiti, già in questa prima giornata di inaugurazione, hanno potuto vivere un ricco programma tra i colori del percorso, 8 colori differenti tra molteplici esperienze sensoriali avente un unico denominatore, le Terme di Pigna.

Dopo l’alluvione del 2014 la struttura delle Terme di Pigna ha deciso di voltare pagina, non un semplice rientro in funzione e in attività della struttura ma un vero e proprio rilancio in termini di accoglienza, benessere, cura della salute e promozione del territorio. Ad inaugurare la nuova stagione una grande festa per le giornate di oggi e domani con un evento estremamente particolare denominato “I colori delle Terme”. Un percorso di 8 colori differenti tra molteplici esperienze sensoriali avente un unico denominatore, le Terme di Pigna.

Questo pomeriggio presenti all’inaugurazione alcuni Sindaci della vallata, prima fra tutti naturalmente Daniela Simonetti, primo cittadino di Pigna: “E’ importante condividere le possibilità di questa meravigliosa struttura. Il nostro territorio infatti abbraccia favorevolmente questo tipo di turismo”. Non sono mancati anche gli assessori regionali Marco Scajola e Sonia Viale che considerano la struttura un importante occasione di rilancio per il territorio.

Il lavoro per ridare splendore ad una realtà bella come le Terme di Pigna è eccezionale – ha commentato l’assessore Scajola – un esempio di amore per questo territorio. Le Terme devono rappresentare un punto di riferimento sul nostro territorio, un connubio che rappresenterà un gran bel biglietto da visita non solo per la provincia”. Le Terme sono tuttavia anche un centro per la salute molto rinomato che può contare anche di una convenzione ASL come ha ricordato l’assessore Viale: “Le terme già nell’antichità venivano utilizzate per la cura della persona. Noi abbiamo una ricchezza in questo luogo che dobbiamo assolutamente promuovere”.

Gli ospiti, già in questa prima giornata di inaugurazione, hanno potuto vivere un ricco programma tra i colori del percorso, dalle dolci sinfonie degli artisti della Flying Music nella sala Oro allo spettacolo per gli occhi del Wedding Show nella sala Bianca passando per le degustazioni di vini nella sala Rossa e quelle dei prodotti tipici del territorio nella sala Gialla con il Cooking Show. Altri showrooms hanno ospitato gli abiti di Spinnaker e di Elena Mirò indossati da eleganti modelle. Spazio anche ai servizi extra offerti da ‘Su e giù per la valle’ che propone agli ospiti delle terme escursioni a piedi e in bici tra i sentieri dei boschi circostanti. A chiudere il programma l’esposizione di fotografie di Saverio Chiappalone con le sue ‘Waves’, la boutique Imago di Federica Frumento e naturalmente la sala azzurra dedicata alla bellezza e al benessere con parrucchieri e truccatori di ‘Stefania Equip’.

Tutte le informazioni dettagliate le potrete trovare sul sito www.termedipigna.it oppure telefonando allo 0184 240010.

Lorenzo Ballestra

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore