/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Scooter elettrico a 4 ruote Monrach Royale, per disabili e anziani. Possibile avere anche con copertura per la pioggia ...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | domenica 06 marzo 2016, 13:16

Taggia: Festa di San Benedetto, il fascino delle ambientazioni tra i rioni tabiesi

Dopo la Rievocazione della grande battaglia di ieri, questa mattina la festa è proseguita con le ambientazioni proposte tra i rioni tabiesi e il mercatino dell'artigianato e dei prodotti tipici.

Le immagini delle ambientazioni tra i rioni tabiesi

Prosegue con successo la 36esima edizione dei festeggiamenti in onore di San Benedetto Revelli a Taggia. Dopo la Rievocazione della grande battaglia di ieri, questa mattina la festa è proseguita con le ambientazioni proposte tra i rioni tabiesi, il mercatino dell'artigianato e dei prodotti tipici.

Gran finale nel pomeriggio con il corteo storico. Il percorso si snoderà a partire dalle ore 15.30 circa lungo i rioni Colletto, San Dalmazzo, Bastioni, Ciazo, Orso, Confrarie, Pantano, San Sebastiano. Corteo formato dai musici, dai rappresentanti del Senato Genovese, dal Vescovo di Albenga con la corte, Gonfalone civico con scorta armata, dal Podestà, Priore e Anziani; dai Rioni partecipanti (con cavallo, stendardi, figuranti); dai gruppi storici. 

 

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore