/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | martedì 15 marzo 2016, 13:44

Taggia: 'Festa dello Sport', giornata in ricordo delle vittime di mafia e campo da pump track al centro del Consiglio comunale dei ragazzi

Tra gli eventi proposti nelle sedute precedenti, lo sport ha avuto la meglio, a discapito di un progetto legato alla pulizia delle spiagge e dell'organizzazione della giornata dedicata ai libri.

Si è riunito questa mattina il Consiglio comunale dei ragazzi delle scuole medie di Taggia per decidere quale evento organizzare tra quelli proposti nelle sedute precedenti. Lo sport ha avuto la meglio, a discapito di un progetto legato alla pulizia delle spiagge e dell'organizzazione della giornata dedicata ai libri.

L'idea è quella di una giornata interamente dedicata allo sport: calcetto, tennistavolo, volano, biglie e calciobalilla. La 'Festa dello Sport' sarà organizzata in piazza Chierotti e in una parte della spiaggia comunale, anche se il consigliere Pedone si è riservato la possibilità di effettuare un sopralluogo già la prossima settimana per valutare con alcuni consiglieri del Ccr, l'idoneità degli spazi.

L'Assessore Marcello Pedone ha poi presentato ai ragazzi il progetto del campo da pump track che dovrà essere realizzato proprio di fronte al palazzo comunale e per il quale il consiglio ha ottenuto la possibilità di spendere un contributo di 600 euro proveniente dalla Regione.

A fine seduta, l'Assessore Luca Napoli ha presentato al consiglio comunale, l'ultramaratoneta Michele Graglia, reduce dal successo nella Yukon Arctic Ultra, in Canada e in città per organizzare la nuova edizione dell'Ultra Milano – Sanremo in programma dall'8 al 10 aprile prossimi.

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore