/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | martedì 22 marzo 2016, 12:17

Taggia: barriere architettoniche, pulizia delle spiagge e campo da pump track al centro del Consiglio comunale dei Ragazzi

All'ordine del giorno dell'assise di questa mattina l'abbattimento delle barriere architettoniche all'interno delle scuole, in modo particolare della Pastonchi di Arma di Taggia, all'interno della quale i ragazzi hanno chiesto l'inserimento di un ascensore.

Si è riunito nuovamente questa mattina il Consiglio comunale dei ragazzi delle scuole primarie di Arma e Taggia. All'ordine del giorno dell'assise di questa mattina l'abbattimento delle barriere architettoniche all'interno delle scuole, in modo particolare della Pastonchi di Arma di Taggia, all'interno della quale i ragazzi hanno chiesto l'inserimento di un ascensore. Proposta che l'Assessore Marcello Pedone, ha ascoltato con interesse, spiegando ai ragazzi quanto sia più probabile l'installazione di un monta scale, come è già stato fatto per la scuola di Taggia.

Per domenica 15 maggio, giorno in cui il Consiglio dei Ragazzi della scuola secondaria hanno previsto la 'Festa dello Sport' nel pomeriggio, i ragazzi delle scuole primarie hanno proposto di effettuare la pulizia delle spiagge, ovviamente in mattinata. Dedicando così, un'intera giornata a due attività che saranno interamente organizzate dai Ccr, ma che coinvolgeranno, inevitabilmente, tutta la cittadinanza.

L'Assessore Marcello Pedone ha poi presentato ai ragazzi il progetto del campo da pump track che dovrà essere realizzato proprio di fronte al palazzo comunale e per il quale il consiglio ha ottenuto la possibilità di spendere un contributo di 600 euro proveniente dalla Regione, che si andrà a sommare allo stesso importo, già destinato dall'altro consiglio, per un totale di 1.200 euro.  

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore