/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Affitto bilocale con 3 posti letto, con bellissima e panoramica vista mare, al p.t. di casa indipendente con grande...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | mercoledì 20 gennaio 2016, 10:13

Strutture alberghiere in Liguria: per Trivago debacle del ponente imperiese, solo due strutture di Diano entrano nella 'Top 20'

Per l'utenza del noto portale le migliori strutture ricettive si trovano nel levante.

La riviera di Levante batte nettamente quella di ponente se si guarda la trivago Reputation Ranking*. Il più grande motore di ricerca al mondo, raccogliendo 200 milioni di recensioni provenienti da più di 250 siti di prenotazione, ha stilato la classifica dei top 5 hotel, per ogni regione d’Italia.

Bisogna scendere all’ottavo posto per trovare una struttura della provincia di Imperia, il Gabriella di Diano Marina. Seguita al sedicesimo posto dalla Torino Wellness and Spa, sempre nella medesima cittadina. Quello che dovrebbe preoccupare una riviera, quella dei fiori, che ama ancora definirsi come turistica, è che questi sono gli unici due hotel presenti su una classifica di venti. Tutte le altre strutture alberghiere menzionate su scala regionale appartengono al levante ligure.

Le prime cinque infatti sono: Villa Rosmarino a Camogli, Le Nuvole a Genova, il Park Hotel Argento a Levanto, l’Abetaia a Levanto ed infine il Grand Hotel Miramare a Santa Margherita Ligure. Il ranking dell’utenza parla chiaro e ci dice che le migliori strutture ricettive si trovano lontane dal ponente. La situazione migliora leggermente se si allarga la cerchia anche al savonese, facendo così entrare in gioco altre tre strutture, situate a Carcare, Loano e Noli.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore