ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 maggio 2016, 18:35

Saranno 15 le crociere che si fermeranno a Sanremo quest'estate ma domani arriva la prima a... sorpresa

Si tratta della 'Club Med 2', una nave per crociere di lusso con circa 400 turisti inglesi e americani, considerati 'Big Spender', che scenderanno in mattinata sulla banchina dei pescatori.

Saranno 15 le crociere che si fermeranno a Sanremo quest'estate ma domani arriva la prima a... sorpresa

Scattano domani, in anticipo rispetto al previsto, gli sbarchi delle crociere a Sanremo. Una ottima notizia per il turismo matuziano, che lo scorso anno ha saggiato positivamente il flusso delle navi che transitano e si fermano in rada di fronte alla città dei fiori, facendo sbarcare i passeggeri.

Domani si fermerà la ‘Club Med 2’, che già nelle passate stagioni ha fatto ‘capolino’ di fronte a Sanremo. Saranno 400 i passeggeri che potranno decidere di scendere con i classici ‘tender’ che verranno attesi dalla hospitality del Comune e del Casinò direttamente sulla banchina dei pescatori a pochi passi dal centro. Si tratta di turisti particolarmente facoltosi, che viaggiano su una crociera particolarmente costosa e che quindi risultano appetibili per lo shopping.

La crociera è come sempre curata dalla Hugo Trumpy e l’accoglienza di domani è stata organizzata in poche ore dagli uffici di palazzo Bellevue direttamente in banchina, visto che era impossibile farlo in corso Nazario Sauro, anche in funzione della regata dei J70, prevista nel weekend. La crociera di domani è un segno di gradimento delle compagnie per Sanremo, dopo il lavoro svolto nelle ultime stagioni.

Intanto è stato stilato il programma degli ‘sbarchi’ per la stagione estiva. Dopo quello di domani, il prossimo sarà solo uno scalo ‘tecnico’ senza la discesa dei passeggeri, ed è fissato per martedì 17 maggio. La stagione vera e propria scatterà il 25 giugno, con 15 navi in transito, fino al 23 ottobre. Ma non è escluso che possano essere aggiunti ulteriori sbarchi nel corso dell’estate.

(Nelle foto gli ultimi sbarchi della 'Club Med 2' a Sanremo)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium