• Serie D, Ris. finale

    1 Savona

    79' Damiani

    0 Lavagnese

  • Serie D, Ris. finale

    1 Sanremese

    63' Gagliardi

    2 Finale

    6' Capra, 59' Roda
  • Serie D, Ris. finale

    0 Ghivizzano

    2 Argentina

    4' Compagno, 87' Lo Bosco
  • Promozione, Ris. finale

    1 Pallare

    12' Saviozzi

    1 Ceriale

    74' Conforti
  • Prima Categoria, Ris. Finale

    2 Altarese

    32' Rovere, 53' Brahi

    3 Pontelungo

    11' Tomao, 74' Badoino, 86 Tomao
 / ATTUALITÀ

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 25 gennaio 2016, 12:12

Sanremo: un pescatore del porto vecchio, protagonista del prossimo spot RAI per il Festival 2016

#ProprioTuttiCantanoSanremo anche Maurizio Semeria, che si è esibito, a bordo del suo peschereccio, in un improvvisato "Grande Amore". Ed è subito virale su facebook.

#TuttiCantanoSanremo è l'hashtag ufficiale del Festival 2016. Sarebbe forse meglio riformularlo con #ProprioTuttiCantanoSanremo, dopo gli spot che la troupe della RAI ha girato in giro per la città dei fiori. Se in questi giorni stanno andando in onda gli spot registrati in ogni parte del mondo, la settimana del Festival vedrà invece, come protagonisti, proprio alcuni cittadini e lavoratori sanremesi.

No, i furbetti del cartellino questa volta non sono stati chiamati in causa! Parliamo invece di Maurizio Semeria, pescatore del porto vecchio, che una mattina, di ritorno dalla sua pesca, ha visto presentarsi alla sua imbarcazione, la Motopesca Simone, una troupe RAI composta da 6 persone.

Vogliamo i veri sanremesi, che cantino le canzoni di Sanremo”, gli ha spiegato brevemente il regista. E al “Ma io sono stonato, non so cantare” di Maurizio, la troupe avrebbe esultato, affermando che stavano cercando lui proprio per quello!

Maurizio, nella sua tenuta ufficiale da pescatore, in perfetta cerata gialla, si è esibito per la RAI e per i curiosi sul posto, in una favolosa performance di “Grande Amore” dei ragazzi del Volo, canzone vincitrice dello scorso Festival. La registrazione farà parte di uno spot che andrà in onda durante la settimana festivaliera. 

Ovviamente gli amici di Maurizio non hanno potuto evitare di immortalare questo momento, registrandolo e pubblicandolo su facebook. In meno di una giornata la fantastica performance del pescatore cantante, aveva ottenuto più di 700 visualizzazioni. Anche i colleghi pescatori hanno voluto dare il loro contributo, postando il tutto sulla pagina facebook Pescare Liguria e il video sta ora facendo il giro del Web.

Maurizio, dal giorno della condivisione, ha raddoppiato le visite nella sua postazione, all'inizio del porto vecchio di Sanremo. E' proprio vero che Sanremo è Sanremo e che i suoi cittadini sono vere #faccedafestival

Stefania Orengo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore