/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | mercoledì 30 marzo 2016, 10:02

Sanremo: l'11 aprile via ai lavori dello scolmatore, la rivoluzione della viabilità in centro partita questa mattina

Questa mattina sono iniziate le operazioni di smantellamento dell'aiuola spartitraffico che si trova su piazza Colombo.

Hanno preso il via stamani le modifiche che interesseranno via Bartolomeo Asquasciati in centro a Sanremo, dove da venerdì riprenderanno i lavori per lo scolmatore del San Francesco. Questa mattina sono iniziate le operazioni di smantellamento dell'aiuola spartitraffico che si trova su piazza Colombo. 

Si tratta di una prima modifica alla viabilità considerando che dal 11 aprile salvo imprevisti inizieranno i lavori che porteranno alla chiusura della via e quindi ad un necessario cambio dei sensi di marcia sulla piazza e non solo. L'aiuola tuttavia non rimarrà inutilizzata, perchè verrà posizionata nella piazza del Borgo, dove saranno posizionati anche dei fiori. Oltre alla funzionalità estetica, si porrà fine alla pericolosa pratica della sosta selvaggia. 

In tema di viabilità via Manzoni sarà a doppio senso di circolazione per i bus della Rt, che sfrutteranno l’attuale ingresso all’autostazione, anche come uscita, che ovviamente non sarà utilizzabile in via Asquasciati. I pullman diretti a Ventimiglia procederanno verso via Roma, in discesa, mentre quelli diretti a Taggia ed Imperia, saliranno verso corso Garibaldi, dove sarà predisposto il doppio senso di circolazione. Le auto che arriveranno da corso Orazio Raimondo, potranno percorrere regolarmente via Manzoni, dove verranno rimossi tutti i parcheggi, per auto e moto.

Con la totale chiusura di via Asquasciati (dove non si potrà parcheggiare), i mezzi in arrivo da via San Francesco potranno svoltare a destra (per i camion che devono scaricare al mattino in piazza Borea D’Olmo), oppure obbligatoriamente a sinistra, dove verrà invertito il senso di circolazione in piazza Colombo. Quindi potranno immettersi in corso Garibaldi o, come normalmente, in via Marsaglia. Potranno immettersi nei primi metri di via Asquasciati, le auto dirette all’hotel Globo.

I lavori  proseguiranno per un periodo stimato compreso tra le 6 e le 8 settimane. Quella del 1° aprile era l'unica data disponibile considerando le vacanze pasquali di mezzo e si presume che il termine possibile sarà tra il 15 ed il 25 maggio.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore