ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

| 17 aprile 2014, 11:21

Sanremo: prevenzione del diabete, grande successo per lo screening gratuito fatto dai Lions

Una tenda da campo è stata fornita e allestita dai Rangers d'Italia, nei pressi del cinema Centrale.

Sanremo: prevenzione del diabete, grande successo per lo screening gratuito fatto dai Lions

Un successo l'iniziativa del Lions Club Sanremo Host, organizzata sabato 12 aprile dal Presidente Giorgio Cravaschino, per la prevenzione del diabete, con screening gratuiti per il controllo della glicemia. Una tenda da campo è stata fornita e allestita dai Rangers d'Italia, nei pressi del cinema Centrale. Presenti al mattino il dott. Gianni Mascelli e il dott. Renato Graffigna, assistiti dall'infermiera professionale Milena Coppola. Le operazioni dello screening per il controllo della glicemia, sono continuate data la grande affluenza di richiesta e di informazioni sul problema del diabete, da parte  di sanremesi ma anche da molti turisti, anche nel pomeriggio con il prof. Gustavo Ottolenghi e la dott.ssa Gabriella Coppola (reparto Medicina diretta dal dott. Franco Martini).

Tutti i 200 presidi forniti gratuitamente dalla "Bayer" al presidente del Lions Club Sanremo Host, sono stati eseguiti in pochissime ore, grazie alla sensibilizzazione fornita anche dai media al grave problema che affligge milioni di individui: il Diabete. Numerosi sono stati i soci del Lions Club Sanremo Host, che hanno offerto spiegazioni sull'associazione e sulle iniziative del Club. I dottori presenti hanno dato consigli e informazioni con distribuzione di materiale informativo.

Oltre ai numerosi sanremesi che hanno partecipato allo screening gratuito, molti sono stati i turisti che hanno apprezzato il service dei Lions, facendosi fare loro stessi il controllo, ringraziando i soci Lions e l'Italia per l'iniziativa. In occasione dello "Screening gratuito sul diabete", si è provveduto anche alla raccolta degli occhiali usati, altra importante iniziativa, a favore dei popoli più bisognosi e poveri del mondo. La raccolta prosegue, consegnando occhiali da vista o da sole che non vengono più usati, nei due centri raccolta per Sanremo: Ottica Remotti in via Pietro Agosti e  "L'Abito Elegante" di Oriana Ragazzo in via Palazzo.

Alle ore 17 il presidio medico è stato chiuso per aver esaurito sia i presidi che il materiale informativo, segno dello splendido successo dell'iniziativa del L.C. Sanremo Host. Il presidente Giorgio Cravaschino con grande soddisfazione per il successo del service ringrazia a none di tutti i soci del Club, il dott. G.Mascelli(socio del Club), il dott. R.Graffigna, il Prof. G.Ottolenghi(PDG Distretto 108Ia3), la dott.ssa G. Coppola, l'infermiera professionale Milena Coppola, venuta gratuitamente da Torino, e i Rangers d'Italia guidati da Lorenzo Prette(responsabile provinciale e referente dei nuclei operativi in Liguria dell'associazione, che hanno presidiato il sito per tutta la giornata e tutti i soci del Club che hanno partecipato indossando il gilet ufficiale dei Lions, concretizzando il motto del Lions International: we serve.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium