/ ATTUALITÀ

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 14 marzo 2016, 13:07

Sanremo: presentata la Fondazione ausiliaria dell'Istituto Internazionale di Diritto Umanitario e il nuovo brand 'Villa Ormond Events'

La Fondazione è stata recentemente creata per promuovere la tutela, la conservazione e la valorizzazione della Villa Ormond, dove l'Istituto Internazionale di Diritto Umanitario e il nuovo ente, hanno la loro sede.

E' stata presentata questa mattina la Fondazione ausiliaria dell'Istituto Internazionale di Diritto Umanitario, dal Presidente Fausto Pocar, dal Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e dall'Assessore Regionale al Turismo, Gianni Berrino.

La Fondazione è stata recentemente creata per promuovere la tutela, la conservazione e la valorizzazione della Villa Ormond, dove l'Istituto Internazionale di Diritto Umanitario e il nuovo ente, hanno la loro sede, concessa in comodato d'uso gratuito dal Comune di Sanremo.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, che ha sottolineato il prestigio e l'importanza dell'Istituto per tutta la città. Presentazione che è avvenuta all'interno del suggestivo padiglione Pedriali, progetto, come ha evidenziato il Sindaco, portato a compimento dopo dodici anni e che ospiterà parte del Museo del Fiore.

Ringrazio il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri – ha detto il Presidente dell'Istituto Fausto Pocar - per aver riservato oggi questa sala per la presentazione della Fondazione dell'Istituto Internazionale di Diritto Umanitario che ha la fortuna di essere nato e di essere sempre stato sostenuto dalla città. Sanremo è importante per un'istituzione che vuole occuparsi di diritto umanitario a livello internazionale, come fa dal 1970, ma che vuole svilupparsi in modo da essere sempre più inserito e parte integrante della realtà sanremese.”

Intervista al Presidente Fausto Pocar

L'intento della Fondazione è quello di adoperarsi per promuovere le attività dell'Istituto in Italia e all'estero e per fare di Villa Ormond un polo di attrazione culturale e turistica di rilievo internazionale attraverso l'organizzazione di congressi, convegni, tavole rotonde, workshop, esposizioni temporanee, eventi culturali e attività di carattere ludico – educativo, ma anche eventi aziendali o privati.

La creazione della fondazione si inquadra in una più ampia politica di fundraising da parte dell'Istituto che negli ultimi anni ha dovuto affrontare una costante riduzione dei contributi finanziari a scapito delle sue attività e della manutenzione ordinaria della villa stessa. Il primo progetto che è stato recentemente lanciato dalla Fondazione è 'Villa Ormond Events', un nuovo brand che propone Villa Ormond come sede esclusiva per l'organizzazione di eventi di diversa natura, quali matrimoni, ricevimenti, serate di gala, mostre ed eventi culturali.

Voglio ringraziare il Sindaco e l'Amministrazione – ha detto l'Assessore Regionale al Turismo Gianni Berrino – per aver portato a termine questa grande opera, come il padiglione in cui oggi stiamo presentando la nascita di questa nuova Fondazione, un luogo che deve diventare una delle grandi attrazioni turistica della città di Sanremo. Arduo compito che avrà il Sindaco, in modo che il parco di Villa Ormond possa essere inserito nell'elenco dei giardini storici dell'arte in Liguria.”

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore