/ ATTUALITÀ

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | sabato 05 marzo 2016, 15:00

Sanremo: ‘Mettiamoci in gioco con la matematica’, un progetto vincente per la valorizzazione delle eccellenze del Liceo ‘G. D. Cassini’

Sette i componenti della squadra principale che si sono cimentati nella risoluzione di 24 problemi, piazzandosi quarti a livello regionale

Venerdì 4 marzo 38 studenti del Liceo Cassini si sono recati a Genova in occasione della 'Coppa Gauss', gara di matematica a squadre, che ha visto la partecipazione di 32 squadre provenienti da Liguria, Piemonte e Toscana.

"Sette i componenti della squadra principale: Ermes Peci, Samuele Varnier, Francesco Zumbo, Simone Dusi, Riccardo Capodicasa, Alessandro Magurno e Mattia Cretarola, che si sono cimentati nella risoluzione di 24 problemi, piazzandosi quarti a livello regionale.

Gli altri studenti hanno affrontato con entusiasmo la 'Gara del pubblico'.

L'evento costituiva il momento conclusivo di una serie di allenamenti organizzati e guidati dalle professoresse Claudia Carli e Carla  Gelsomini con la collaborazione della neo-dottoressa in matematica Valentina Trapani.

Di grande soddisfazione per le docenti è stato l'entusiasmo con il quale tutti i ragazzi hanno partecipato al progetto, affrontando una materia impegnativa come la matematica con spirito giocoso e collaborativo".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore