ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 novembre 2015, 14:16

Sanremo: luminarie in sinergia tra Comune e Casinò, la conferma era già arrivata a fine settembre

Oggi l'Amministrazione matuziana ha confermato che saranno regolarmente accese entro l'8 dicembre, data canonica per ogni fine anno.

Sanremo: luminarie in sinergia tra Comune e Casinò, la conferma era già arrivata a fine settembre

In queste ore sui social network sono circolate affermazioni di molti sanremesi, in relazione alla possibilità che nella città dei fiori non vengano accese quest’anno le luminarie per le feste natalizie. Notizie private di ogni fondamento, anche in funzione delle conferme arrivate attraverso alcuni nostri servizi che, già nel settembre scorso evidenziavano la volontà dell’attuale amministrazione di cercare una collaborazione economica con il Casinò.

Lo stesso Assessore Daniela Casini aveva a suo tempo confermato che gli uffici stavano valutando le varie offerte arrivate dalle ditte che si occupano della fornitura e dell’installazione delle luminarie. L’appalto è praticamente pronto ed è confermata la sinergia Comune-Casinò per sopperire ai normali problemi economici di tutti gli enti pubblici, senza dimenticare che Sanremo, da anni, è una delle poche città che paga con soldi pubblici le luminarie di fine anno.

Al momento non si conoscono ancora i dettagli dell’appalto, ma sicuramente si tratterà di una fornitura di illuminazioni a led che, come negli ultimi anni, conterranno la spesa di corrente elettrica. Il Comune sta lavorando per avere una illuminazione uniforme in tutto il centro della città, ma anche ad avere una serie di punti luce nelle frazioni e nei luoghi più periferici.

Ovviamente sarà il centro ad avere l’illuminazione maggiore e, quest’anno per la prima volta, verrà coinvolto anche il Casinò che dovrebbe intervenire con un contributo, oltre ovviamente a prevedere una illuminazione suggestiva della stessa casa da gioco. Non è ancora dato sapere l’investimento di palazzo Bellevue per le luminarie, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 100mila euro.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium