/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

fotografica Praktica MTL 5B modello molto vecchio con flash più obbiettivo supplementare e relativa borsa privato...

monolocale ristrutturato nuovo piano terra senza balcone 3 posti letto 350 m dal mare comodo su tutti i servizi 399...

SANREMO, SPLENDIDA VISTA MARE. PRIVATO VENDE MONOLOCALE ARREDATO AL 7° PIANO DI UN BEL COMPLESSO IN OTTIME CONDIZIONI....

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | venerdì 26 febbraio 2016, 18:57

Sanremo: Incontro tra Arma dei Carabinieri e alunni delle scuole medie per la diffusione della cultura della legalità

I Carabinieri, oltre a fornire le adeguate risposte ai quesiti dei ragazzi, hanno anche dato loro preziosi consigli e informazioni.

Nell’ambito del ciclo di incontri che l’Arma dei Carabinieri, nel contesto delle proprie iniziative istituzionali, ha pianificato con gli istituti scolastici di ogni ordine e grado nel territorio della provincia, ieri mattina il Capitano Paolo De Alescandris, Comandante della Compagnia Carabinieri di Sanremo, accompagnato da altri militari della caserma matuziana, ha incontrato tutte le terze classi della scuola media Nobel di Sanremo ed ha illustrato alcune tematiche che, in ragione di una mirata cultura della legalità, maggiormente possono interessare gli adolescenti.

Nel corso della mattinata sono stati tanti gli argomenti trattati. Particolare attenzione è stata rivolta a temi quali: bullismo, cyberbullismo, educazione stradale, assunzione e spaccio di sostanze stupefacenti, stalking, vandalismo, uso improprio della rete informatica, social network e rischi nell’utilizzo, lavoro svolto quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri. Presenti, oltre al corpo docente, circa 130 alunni.

L’incontro, durato quasi quattro ore, e costellato dalle numerose domande fatte dagli alunni, si è concluso positivamente da entrambe le parti, con un più rafforzato sentimento di vicinanza tra l’Arma dei Carabinieri e i giovani che hanno avuto modo di fugare ogni dubbio e ogni loro curiosità in ordine a svariati temi, specie di attualità, e sui problemi che affliggono i giovani della loro età.

I Carabinieri, oltre a fornire le adeguate risposte ai quesiti dei ragazzi, hanno anche dato loro preziosi consigli e informazioni.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore