/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | martedì 26 gennaio 2016, 17:56

Sanremo: in attesa del progetto di riqualificazione totale ecco i primi interventi in piazza Eroi... 'Siro Carli'

La piazza, che come toponomastica ufficiale rientra in piazza Eroi Sanremesi, è stata oggetto della demolizione dei chioschi dei fiori e verrà a breve riqualificata completamente.

In attesa del progetto di riqualificazione totale di piazza Eroi Sanremesi, nella zona della statua di Siro Carli, sono partiti oggi i primi lavori di sistemazione della piazza stessa, dopo la rimozione dei chioschi di alcuni mesi fa.

L’ultimo in ordine cronologico è stato quello più vicino a via Corradi, nei pressi della tabaccheria (già operativo da alcune settimane in piazza Muccioli) e, quest’oggi, gli operai di palazzo Bellevue hanno rimosso il basamento del chiosco, che risultava particolarmente anti estetico. Fortunatamente, al contrario di quello che sosteneva la vecchia edicola all’incrocio con via Feraldi, sotto il basamento erano regolarmente presenti le ‘ciappe’, ovvero la pavimentazione che ricopre tutta la piazza. Non è quindi servito andare alla ricerca di altre pietre ma solo far pulizia del cemento.

Contemporaneamente, sempre oggi gli operai hanno rimosso il tronco di una palma che era stata tagliata negli anni scorsi per il problema del punteruolo rosso e che risultava anch’essa anti estetica. Così come una vicina aiuola, dalla quale era stato tagliato un altro albero.

Sono stati posizionati alcuni vasi in ghisa che, una volta riempiti di terra, vedranno il posizionamento di una serie di piante e verranno disposti sul lato a Sud della piazza, per dividere la stessa da quella solitamente utilizzata per il ‘camminamento’ dei pedoni, tra via Feraldi e via Corradi. Si tratta comunque di un primo intervento minimale, per ridare vita alla piazza, in attesa del progetto complessivo.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore