• Serie D, Ris. finale

    1 Savona

    79' Damiani

    0 Lavagnese

  • Serie D, Ris. finale

    1 Sanremese

    63' Gagliardi

    2 Finale

    6' Capra, 59' Roda
  • Serie D, Ris. finale

    0 Ghivizzano

    2 Argentina

    4' Compagno, 87' Lo Bosco
  • Promozione, Ris. finale

    1 Pallare

    12' Saviozzi

    1 Ceriale

    74' Conforti
  • Prima Categoria, Ris. Finale

    2 Altarese

    32' Rovere, 53' Brahi

    3 Pontelungo

    11' Tomao, 74' Badoino, 86 Tomao
 / ATTUALITÀ

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | martedì 01 marzo 2016, 07:11

Sanremo: in arrivo in piazza Bresca la regolamentazione dei dehor, Di Baldassare "Non vedo l'ora!"

“Io sono felice che ci sia l’intervento dell’Amministrazione – ha proseguito Di Baldassare – perché più di una volta l’Assessore ha tentato di farci incontrare insieme a lui, per produrre un progetto insieme. Purtroppo questo non è mai avvenuto perché, per un motivo o per l’altro, non siamo mai riusciti a metterci d’accordo".

“Non vediamo l’ora in cui si arrivi a sanare questa situazione”. E’ la risposta di Andrea Di Baldassare, titolare del ‘Big Ben’ e socio nel ‘21’ e nella pizzeria ‘Al 61’, tre locali che si trovano tra piazza Bresca e via Nino Bixio, nel cuore della ‘movida’ matuziana, all’Amministrazione comunale che, nei giorni scorsi, aveva annunciato a breve un riordino dei dehor, spesso ‘allargati’ a dismisura.

“Io sono felice che ci sia l’intervento dell’Amministrazione – ha proseguito Di Baldassare – perché più di una volta l’Assessore ha tentato di farci incontrare insieme a lui, per produrre un progetto insieme. Purtroppo questo non è mai avvenuto perché, per un motivo o per l’altro, non siamo mai riusciti a metterci d’accordo. Chiaramente, dopo 3 mesi di ‘tira e molla’, l’Assessore ha deciso di intervenire personalmente”.

Da anni si parla di un intervento dell’Amministrazione su piazza Bresca e piazza Sardi a Sanremo, dove in alcune serate la situazione è di totale ‘anarchia’, soprattutto in estate, quando risulta anche difficile camminare per l’allargamento dei dehor: “È vero che parecchie volte esageriamo – prosegue Di Baldassare – ed io sono spesso il primo a sbagliare. Vorrei però dire che non siamo delinquenti perché aggiungiamo qualche tavolo e qualche sedia. Nel fine settimana si cerca di recuperare il ‘perduto’ in settimana ma, se si risana la situazione, io non posso esserne che felice. Sono certo che, con l’intelligenza dell’Assessore e della Giunta che sanno che anche noi dobbiamo lavorare, il problema potrà risolversi”.

“Non ci aspettiamo che rimanga tutto uguale – ha terminato Di Baldassare - ma che vengano fatte modifiche nell’intelligenza di chi ci governa. Speriamo che, finalmente, si possa arrivare ad una ‘quadra’ per tutti, in modo che la piazza sia vivibile, ma che anche noi si possa lavorare”.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore