/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | giovedì 24 marzo 2016, 18:53

Sanremo: i bambini del nido 'La Cicogna' hanno visitato il distaccamento dei Vigili del Fuoco

I bambini accompagnati dai loro papà hanno raggiunto la caserma e pieni di curiosità ed entusiasmo hanno potuto vestire i panni del pompiere

In riferimento alla programmazione inerente all'acqua elaborata nel corrente anno scolastico, lunedì pomeriggio, in occasione della Festa del Papà, l'equipe del Nido Interaziendale La Cicogna, gestito dalla Coop. Nuova Assistenza di Novara, ha organizzato un'uscita straordinaria presso i Vigili del Fuoco di Sanremo.

I bambini accompagnati dai loro papà hanno raggiunto la caserma e pieni di curiosità ed entusiasmo hanno potuto vestire i panni del pompiere. 'Protagonisti' in questo percorso ludico-informativo, nel quale, partecipando attivamente, hanno indossato la divisa con tanto di casco rosso e sono saliti sul famoso camion che tante volte hanno visto correre per le strade. Hanno poi potuto azionare l'idrante  e udire la sirena di allarme che richiama tutta la squadra ad uscire per rispondere alle emergenze: spegnimento incendi, salvataggi e tante altre indispensabili azioni d'aiuto.

Gli organizzatori ringraziano i Vigili del Fuoco della caserma di Sanremo per l'accoglienza e la disponibilità e per l'impegno che ogni giorno mettono nello svolgere al meglio il loro lavoro.

Animus Loci:
tracce d'Europa nel cuore d'Italia

In diretta sul nostro quotidiano venerdì 25 maggio dalle ore 17. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore