/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 21 marzo 2016, 19:17

Sanremo: grande successo ieri nell'entroterra per l'appuntamento con la 'Sentierissima'

Il Parco di San Romolo è molto bello ma purtroppo abbandonato e questo fa si che i vandali e gli incivili la facciano da padrone, queste manifestazioni spontanee fatte da cittadini ed Associazioni sono la dimostrazione che l’entroterra non viene solo ‘sfruttato’ per il gioco o per le passioni ma è anche profondamente amato.

Si è svolta ieri la ‘Sentierissima’, che ha visto per la prima volta l’unione di molte Associazioni Sportive e non col solo scopo di pulire e rendere fruibili gli splendidi sentieri dell’entroterra di Sanremo. Il Parco di San Romolo è molto bello ma purtroppo abbandonato e questo fa si che i vandali e gli incivili la facciano da padrone, queste manifestazioni spontanee  fatte da cittadini ed Associazioni sono la dimostrazione che l’entroterra non viene solo ‘sfruttato’ per il gioco o per le passioni ma è anche profondamente amato.

“La mia associazione sportiva della quale sono Presidente ormai da quasi dieci anni – dice Alfredo Tinelli del Sag Riviera dei Fiori - svolge la sua attività principale nei boschi, per noi quindi la natura  è importantissima, amata,  rispettata e tutelata. Abbiamo già svolto numerose opere di bonifica in questi anni di discariche varie, alcune documentate altre no, perché riteniamo che alcune cose debbano rimanere un patrimonio morale e personale di chi le svolge per il gusto di farlo e non divulgate per mera pubblicità. Abbiamo aderito subito alla splendida iniziativa della Sentierissima ed eravamo presenti anche quando questa è stata annullata per pioggia, saremo sempre presenti a manifestazioni del genere, sperando che diventino  degli appuntamenti fissi”.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore