/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | giovedì 24 marzo 2016, 14:05

Sanremo: degrado e abbandono nel parco di Villa Angerer, Cassini “Provvederemo a pulire al più presto”

“Per quanto riguarda Villa Angerer – spiega l'Assessore Daniela Cassini – provvediamo periodicamente alla pulizia del parco e dell'area circostante, in questo caso c'è stato probabilmente un ritardo nell'apertura della segnalazione, a cui provvederemo al più presto così da poter pulire la zona.

E' stato aperto al pubblico il 12 marzo del 2014, il parco di Villa Angerer, uno dei più belli esempi di liberty sanremese e l'estate scorsa l'Amministrazione Biancheri ha cercato di organizzare al suo interno quante più manifestazioni possibili proprio per rivalutare una struttura di così grande valore per la città.

In questo momento, complici anche i piccioni che periodicamente stazionano sulla villa, quest'ultima, soprattutto sul retro, si presenta in condizioni davvero poco accoglienti. Erbacce, escrementi di uccelli, tavole di legno abbandonate e molto altro, non sono certo un bel biglietto da visita.

Per quanto riguarda Villa Angerer – spiega l'Assessore Daniela Cassini – provvediamo periodicamente alla pulizia del parco e dell'area circostante, in questo caso c'è stato probabilmente un ritardo nell'apertura della segnalazione, a cui provvederemo al più presto così da poter pulire la zona. L'obiettivo più grande da parte nostra, è quello di trovare i fondi necessari a terminare i lavori interni alla villa, che sono stati iniziati dall'Amministrazione Borea e si sono bloccati con la successiva Amministrazione Zoccarato. Stiamo cercando di trovare dei fondi europei che ci consentano di dar seguito ai grandi lavori di restauro che erano stati iniziati e mai finiti.”

Villa Angerer resta, dunque per l'Amministrazione, un patrimonio artistico da recuperare e preservare, cosa che preme certamente ai cittadini sanremesi e, in particolare, ai residenti di quella zona della città che non sono affatto contenti di vedere le condizioni in cui versa in questo momento l'area esterna alla villa. 

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore