/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | mercoledì 02 marzo 2016, 13:43

Sanremo: Cultura della legalità, gli alunni della Scuola ‘Asquasciati’ in visita alla caserma dei Carabinieri

Nel corso del 'tour' della caserma, gli alunni, molto interessati, hanno posto una miriade di domande ai Carabinieri che li hanno ricevuti

Un’altra visita alla caserma della Compagnia Carabinieri di Sanremo è stata effettuata dagli alunni delle scuole elementari.

"Tali visite sono organizzate nell’ambito del ciclo di incontri che l’Arma dei Carabinieri ha pianificato con gli istituti scolastici di ogni ordine e grado nel territorio della provincia.

Gli alunni delle quinte classi della Scuola elementare 'Asquasciati' di Sanremo sono stati ricevuti dal Comandante della Compagnia e da altri Carabinieri in servizio presso la Caserma di Villa Giulia. I bambini hanno prima visto da vicino i veicoli utilizzati dai Carabinieri nel loro diuturno servizio di vigilanza e protezione del cittadino, per poi osservare anche le procedure adottate dalla centrale operativa dal momento in cui giunge una richiesta d’intervento al 112 sino alla completa gestione dell’emergenza. Nel corso del 'tour' della caserma, gli alunni, molto interessati, hanno posto una miriade di domande ai Carabinieri che li hanno ricevuti. I militari dell’Arma hanno anche fornito consigli e raccomandazioni ai bambini.

L’attività proseguirà nei prossimi giorni con ulteriori incontri e conferenze presso alcuni istituti scolastici cittadini di primo e secondo grado di istruzione".

C.S.

Animus Loci:
tracce d'Europa nel cuore d'Italia

In diretta sul nostro quotidiano venerdì 25 maggio dalle ore 17. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore