/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 11 gennaio 2016, 07:14

Sanremo: corso Garibaldi... una storia infinita, i gestori dell'edicola "La struttura è di proprietà del Comune!"

"Al tempo in cui ce l'hanno espropriata ci era stato assicurato che sarebbe stata cambiata. Stiamo parlando ancora dell’Amministrazione Bottini ma, da allora ad oggi non ci sono mai stati i fondi per installare una nuova struttura".

Ha come sempre suscitato grande interesse ed è stato pure motivo di discussione, l’articolo del nostro giornale (cliccando QUI) su corso Garibaldi, spesso al centro delle attenzioni dei sanremesi, per i noti problemi di parcheggio selvaggio che, secondo i ben informati dovrebbero essere risolti dallo ‘street control’, il sistema automatico di rilevazione delle auto, che provvederebbe poi a far inviare le multe direttamente a casa.

Ma anche il tema della parete esterna dell’edicola della stessa via, che insiste sulla strada e che è in pessime condizioni, non ha mancato di destare interesse e discussione. Proprio i gestori dell'esercizio ci hanno risposto in merito: “Ormai da diversi anni – sottolineano - le edicole sono tutte del comune di Sanremo e, al tempo in cui ce l'hanno espropriata ci era stato assicurato che sarebbe stata cambiata. Stiamo parlando ancora dell’Amministrazione Bottini ma, da allora ad oggi non ci sono mai stati i fondi per installare una nuova struttura, che dovrebbe essere a carico ovviamente del proprietari ovvero del comune di Sanremo”.

Non è neanche la prima volta che si menziona l'edicola di corso Garibaldi: “Non è neanche così fatiscente come viene descritta – terminano i gestori – e ci sono cose ben peggiori da migliorare. Avremmo tralasciato di menzionare persone che dalle 6 del mattino alle 7 di sera fanno un lavoro veramente pesante, anche se molti non lo sanno o non immaginano l'impegno, in ore e fatica, che c'è dietro alla gestione di un'edicola”.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore