ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 aprile 2015, 18:51

Sanremo: continuano i lavori nelle scuole, dai prossimi giorni chiusura a rotazione delle classi al Liceo 'Cassini'

L’intervento non comporterà la chiusura del Liceo ma la ‘rotazione’ di alcune classi che vedranno sospesa l'attività scolastica, per permettere all'impresa di intervenire nelle aule interessate.

Sanremo: continuano i lavori nelle scuole, dai prossimi giorni chiusura a rotazione delle classi al Liceo 'Cassini'

L’onda lunga della chiusura delle scuole di Sanremo continua. Dopo la riapertura degli 8 plessi scolastici fatti chiudere nei giorni scorsi da un’ordinanza del Sindaco Biancheri, per consentire controlli e messa in sicurezza, ora la chiusura tocca al Liceo ‘Cassini’, anche se l’immobile in questo caso è della Provincia.

I contatti tra il settore Lavori Pubblici del comune matuziano e la dirigente scolastica del Liceo oltre ai funzionari della Provincia di Imperia, hanno portato il Settore Tecnico diretto dall'ing. Michele Russo, a predisporre un verbale di somma urgenza per intervenire sui soffitti della scuola. L’intervento previsto, però, non comporterà la chiusura del Liceo ma la ‘rotazione’ di alcune classi che vedranno sospesa l'attività scolastica, per permettere all'impresa di intervenire nelle aule interessate.

Quindi nessuno ‘stop’ totale alle lezioni del Liceo ‘Cassini’, ma le aule verranno tutte controllate e, come fatto negli altri plessi scolastici cittadini, tutti i soffitti verranno passati al setaccio e saranno messi in sicurezza. Un altro passo in avanti, sempre in attesa di un intervento importante, che è stato annunciato (patto di stabilità permettendo) per quest’estate.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium