/ ATTUALITÀ

In Breve

sabato 01 ottobre

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | sabato 05 marzo 2016, 15:04

Sabato 12 marzo, Master di perfezionamento organizzato dalla Banda musicale di Bordighera

Il master sarà tenuto dal M° Enea Tonetti, direttore artistico dell'orchestra di fiati 'Fiatinsieme'

Il prossimo sabato, la banda musicale di Bordighera, inizierà un nuovo programma di perfezionamento strumentale presso la propria sede che vedrà alternarsi docenti di grande livello artistico specializzati nei vari strumenti dell'organico bandistico.

"Il primo appuntamento, sabato 12 marzo alle ore 15.00 sarà dedicato a clarinetto e sassofono. Il master sarà tenuto dal M° Enea Tonetti, direttore artistico dell'orchestra di fiati 'Fiatinsieme' con la quale ha realizzato oltre 30 CD per la Casa Editrice Musicale 'Scomegna'. Diplomato con lode in clarinetto e con il massimo dei voti in sassofono presso il Conservatorio 'G.Verdi' di Torino e laureato in didattica del sassofono presso il Conservatorio 'A.Vivaldi' di Alessandria. Ha collaborato con 'l'Orchestra Nazionale della R.A.I.' in qualità di sassofonista e clarinettista; come sassofonista con il 'Teatro Regio di Torino', l'orchestra 'Giovanile del Piemonte', con il 'Teatro di Torino', con il 'Teatro Piccolo di Milano' e con l''Orchestra Filarmonica di Baden-Baden' (Germania). Con il Quartetto di Sassofoni 'Fiatinsieme Sax Quartet' ha recentemente realizzato il CD 'After Hour' con musiche interamente a loro dedicate.

E’ docente in ruolo di sassofono presso la Scuola Media 'G.B. Viotti' di Torino e dal 2014 è docente presso il Liceo Musicale Cavour di Torino. Come Direttore ha collaborato con gli 'Ottoni dell'Orchestra Verdi di Milano' che ha diretto nel novembre del 2000 in un concerto trasmesso in diretta nazionale su RAI RADIO TRE.  E’ Direttore dell’ Accademia di Formazione Musicale di Trofarelo (TO). Prossimamente saranno organizzati anche altri master strumentali dedicati alla tromba, al trombone  alle percussioni e al flauto.

Tutti questi appuntamenti sono aperti a tutti e sono da considerarsi come un'opportunità per tutti coloro che desiderano approfondire lo studio del proprio strumento musicale. Per informazioni rivolgersi ai numeri 340.34.64.842 e 339.62.97.675 oppure alla mail notedamare@gmail.comnotedamare@gmail.com".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore