/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | mercoledì 23 marzo 2016, 13:04

Riva Ligure: inaugurato il ponte che completa il lungomare. Presenti il Sindaco Giuffra e gli Assessori regionali Scajola e Berrino

L'opera, il cui valore ammonta a 165.000 euro, è stata cofinanziata dalla Regione Liguria tramite fondi Pico per 70.000 euro.

E' stato inaugurato questa mattina il completamento della zona pedonale sul lungomare di Riva Ligure. Sono infatti stati ultimati i lavori del ponte, che collega ora i due blocchi di spiaggia davanti al centro abitato del borgo marinaro.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato, oltre al padrone di casa, il Sindaco Giorgio Giuffra, all'assessore Benza e al Presidente del Consiglio comunale Garibaldi, anche l'Assessore regionale all'urbanistica e all' edilizia, Marco Scajola e l'Assessore regionale al turismo, Gianni Berrino.

Il Sindaco Giuffra ha ringraziato la Regione per la sinergia con la quale si è proceduto ad ultimare il progetto, già idea, come ha specificato sportivamente il primo cittadino, della passata amministrazione.

L'Assessore Scajola ha quindi ringraziato spiegando come l’opera, il cui valore ammonta a 165.000 euro, sia stata cofinanziata dalla Regione Liguria, tramite fondi PICO, vale a dire programmi d’investimento infrastrutturali a favore dei Comuni, per 70.000 euro.

Entusiasta del risultato anche l'Assessore al Turismo, Gianni Berrino che ha sottolineato come questo intervento consentirà ai pedoni e ai ciclisti di poter usufruire del lungomare, evitando interruzioni, soprattutto nelle zone di potenziale pericolo. “Questo è un grande risultato per Riva e per i rivaschi” ha affermato Berrino, a cui è andato il plauso del sindaco Giuffra che lo ha ringraziato per l'attaccamento al suo comune, che si denota anche da questi piccoli dettagli etimologici.


La cerimonia al ponte, rivestito per l'occasione dai disegni degli 80 bambini delle scuole elementari di Riva Ligure, presenti all'evento con le maestre, è terminata con la benedizione di Padre Piero, e con la speranza che tale benedizione arrivi a chiunque passi sul ponte. “ Mi auguro che sia un ponte simbolo fra noi e quanti lo attraverseranno“ ha commentato il Parroco, ricordando inoltre le vittime dell'attentato di Bruxelles di ieri.



Stefania Orengo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore