/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 14 marzo 2016, 13:08

Riqualificazione dei giardini Winter di Bordighera e Reggio di Ventimiglia, oggi la visita dell’Università di Torino

Per accedere a questo fondo di 100 mila euro, che sarà ripartito tra l’Università di Torino, Ventimiglia e Bordighera, gli uffici dovranno presentare la domanda entro il 31 marzo termine ultimo per il bando.

Questa mattina il Prof. Marco De Vecchi del dipartimento delle scienze agrarie dell’Università di Torino ha raggiunto la costa per visitare i giardini Winter di Bordighera e Reggio di Ventimiglia e valutare, di concerto con le Amministrazioni dei due Comuni, quale strategia adottare per partecipare al bando della Fondazione San Paolo che permetterà un finanziamento volto alla riqualificazione delle due aree verdi.

In particolare il progetto sarà incentrato sulle Palme, per accrescere il valore culturale e storico migliorando l’attrattività dei beni, l’intenzione è infatti quella di rivitalizzare alcune zone di questi giardini. Per accedere a questo fondo di 100 mila euro, che sarà ripartito tra l’Università di Torino, Ventimiglia e Bordighera, gli uffici dovranno presentare la domanda entro il 31 marzo termine ultimo per il bando.

Si tratta di un riferimento importante per il territorio anche in termini di promozione e valorizzazione. L’interesse nostro è quello di far sì che i giardini possano essere motore economico non solo per il turismo ma anche per le realtà florovivaistiche della zona. Un meccanismo che in alcuni contesti all’estero è già consolidato da tempo” ha spiegato il professor De Vecchi. 

Lorenzo Ballestra

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore