/ ATTUALITÀ

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | giovedì 25 febbraio 2016, 07:42

Realizzare piccoli guadagni su internet? Ecco una opportunità

Su internet è possibile realizzare dei piccoli guadagni mensili grazie a siti specializzati nella pubblicazione di recensioni su prodotti e servizi da parte degli utenti

Su internet è possibile realizzare dei piccoli guadagni mensili grazie a siti specializzati nella pubblicazione di recensioni su prodotti e servizi da parte degli utenti. Tra questi portali, uno dei più affidabili e completi è Opinioni.it, ricco di informazioni in grado di orientare i consumatori nei loro acquisti quotidiani.
Il sito si basa sui giudizi liberi e indipendenti degli utenti registrati, che hanno la possibilità di compilare delle schede relative ad articoli appartenenti a diverse categorie; una volta selezionato il prodotto (si potranno proporre anche articoli non ancora recensiti) si potrà esprimere un giudizio generale descrivendone le caratteristiche di base e l'esperienza personale del suo utilizzo, riempiendo una finestra con almeno 600 caratteri, per poi inserire vantaggi e svantaggi dell'articolo e dei giudizi in base a delle scale di valori che variano a seconda della categoria (ad esempio, valutando una compagnia aerea si potrà giudicare aspetti come convenienza delle tariffe ed assistenza ai passeggeri). Ogni scheda correttamente compilata verrà analizzata dagli operatori del sito, che la potranno quindi accettare e pubblicare, offrendo in cambio un tornaconto pecuniario pari a 10 centesimi per post. Una volta che si raggiungerà la soglia dei 10 euro, sarà possibile riscattare le retribuzioni tramite un prelievo sul canale elettronico di PayPal. 

L'utilità principale di Opinioni.it consiste nell'avere a disposizione un'ampia gamma di giudizi obiettivi su vari prodotti. Come tutti sanno, la pubblicità ha il fine principale di informare i potenziali clienti sull'esistenza di un articolo o un servizio, ma anche di invogliare i consumatori all'acquisto, edulcorando a volte ciò che si reclamizza e nascondendo eventuali pecche. Con le schede visualizzabili liberamente su Opinioni.it sarà possibile individuare le marche ed i fornitori di servizi che propongono le offerte più convenienti, abbinandole a prodotti di qualità; inoltre, si potranno trovare recensioni affidabili che mettono in luce eventuali difetti di produzione, pecche e punti deboli degli articoli in commercio (tutte informazioni che nè i produttori, nè i distributori sono disposti ad evidenziare). Con questo sistema, il sito non intende "boicottare" il commercio, anzi. Tale procedura può essere utile anche ai produttori, che monitorando ed accettando i feedback della clientela potranno apportare le modifiche necessarie agli articoli, al fine di migliorarne il valore ed il conseguente apprezzamento tra i clienti.

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore