/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | venerdì 29 gennaio 2016, 09:00

Perché scegliere l'Istituto Galileo Galilei di Arma di Taggia: solo il meglio per lo studente

La scuola ha oltre quarant'anni di esperienza ed è learning center dell'Università Niccolò Cusano di Roma. L'istituto permette di seguire un percorso di studi che va dalla scuola media fino alla laurea magistrale.

Chi sostiene che la scuola debba modernizzarsi per adattarsi ai tempi e ai crescenti bisogni dei giovani probabilmente non ha ancora avuto modo di conoscere l'Istituto Galileo Galilei di Arma di Taggia, situato in via Stazione 6. La scuola ha oltre quarant'anni di esperienza ed è learning center dell'Università Niccolò Cusano di Roma. L'istituto permette di seguire un percorso di studi che va dalla scuola media fino alla laurea magistrale.

L'università potrà essere seguita comodamente da casa, con corsi online ed esami in sede ad Arma, o direttamente nella sede a Roma, in una scuola simile ai leggendari college inglesi e americani. Perché scegliere proprio l'Istituto Galileo Galilei? La scuola si è sempre differenziata per la sua unicità nel mettere sullo stesso piano rapporti umani e tecnologie moderne di ultima generazione, per un connubio tra reale e virtuale che vuole solo il meglio per lo studente.

La variertà degli indirizzi, che si tratti di liceo o università, permette all'adolescente la certezza e la sicurezza che qualunque sia la sua scelta in ogni modo sarà seguito dalla professionalità di docenti sempre sul pezzo, costantemente aggiornati sulle vicissitudini del mondo. L'adolescente potrà poi consultare la personalissima biblioteca dell'istituto, composta da oltre 15.000 volumi catalogati su internet su www.bibliotecagalilei.it. Nel caso in cui dovesse avere difficoltà potrà rivolgersi al centro ascolti, uno spazio di incontro al quale possono rivolgersi liberamente tutti gli studenti, certi della massima riservatezza.

Per chi invece vuole espandere la propria creatività e la propria personalità, la scuola organizza corsi di teatro, a cui farà coda un saggio finale per la grande soddisfazione dello studente in seguito al grande lavoro svolto per sé e assieme agli altri. Attraverso la combinazione di insegnamenti teorici, stage, attività pratiche e professionalizzanti, i corsi di laurea a distanza e in presenza forniscono agli studenti tutti gli strumenti necessari a comprendere e risolvere le problematiche riscontrabili nella realtà operativa del settore prescelto e permettono il conseguimento di un titolo di laurea valido a tutti gli effetti.

Lo ricordiamo: ritirandosi entro i termini di legge del 15 Marzo, esiste la possibilità di iscriversi ancora e di non perdere l'anno scolastico. Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito http://www.istitutogalileogalilei.eu/?page_id=2, mandare una mail a istitutoggalilei@yahoo.it oppure chiamare lo 0184 42233. 

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore