/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | venerdì 22 gennaio 2016, 09:41

Oggi la Lavanda Riviera dei Fiori protagonista su Rai 3 all'interno della trasmissione 'Geo & Geo'

Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi in compagnia di “Geo & Geo” oggi pomeriggio presentano la Liguria per conoscere le sue antiche tradizioni e i principali luoghi di interesse i prodotti e alcuni piatti della regione.

Grazie alla collaborazione che il progetto Lavanda Riviera dei Fiori sta attuando con il CREA di Sanremo sulle piante aromatiche, venerdì 22 gennaio il progetto con i suoi prodotti approda nel programma “Geo & Geo” di RAI 3. Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi in compagnia di “Geo & Geo” oggi pomeriggio presentano la Liguria per conoscere le sue antiche tradizioni e i principali luoghi di interesse i  prodotti e alcuni piatti della regione.

La Dott.ssa Barbara Ruffoni del CREA di Sanremo nell’ambito della trasmissione presenterà il lavoro svolto dall’istituto di ricerca sulle aromatiche e sui fiori eduli e porterà alcuni prodotti realizzati con la Lavanda della Riviera dei Fiori. Verranno infatti presentati i rundi alla lavanda e le note di lavanda al cioccolato del laboratorio artigianale Gibelli, i taglierini del pastificio F.lli Porro Col di Nava.

"Siamo quindi orgogliosi di vedere che la rete costruita è solida e reale fatta di persone che vogliono bene alla loro terra e che cercano attraverso questo progetto di marketing territoriale, di dare sostenibilità alle aziende dell'entroterra" - commentano gli organizzatori.

 

“Geo & Geo” – RAI 3

Tre ore dal lunedì al venerdì, dalle 15.50 fino alle 18.55 in compagnia di Sveva Sagramola e del fotografo naturalista Emanuele Biggi.

Protagonista indiscussa la natura: da salvare e rispettare,  ma anche da conoscere meglio nella sua ricchezza e nei suoi pericoli. Al centro dei riflettori del programma sarà quindi la Terra con i suoi abitanti, la vita nei mari e nei boschi  e quella nelle piccole e grandi città: l’intero Pianeta oggi, con le sue bellezze e le sue criticità.

Si parla  di salvaguardia dell’ambiente e lotta alle sofisticazioni alimentari, ricerca scientifica e prevenzione delle malattie, eco-cucina, nutrizione e acquisti consapevoli, come anche di giovani che puntano sull’agricoltura o sviluppano start-up innovative.

Ogni venerdì Geo propone il “week end di Geo”: un luogo da visitare, un film da vedere, un libro da leggere nel fine settimana per scoprire o riscoprire piccoli e grandi suoi tesori.

Semplicemente Geo, la Terra al centro. Per salvare il Pianeta e anche noi stessi.

 

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore