ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 31 ottobre 2014, 13:07

Nella Giornata Mondiale del Risparmio 2014, Poste Italiane insieme per i giovanissimi risparmiatori

Incontro a San Lorenzo al Mare con gli alunni delle Scuola Primaria e Secondaria

Nella Giornata Mondiale del Risparmio 2014, Poste Italiane insieme per i giovanissimi risparmiatori

Poste Italiane, nell'ambito della 90a Giornata Mondiale del Risparmio che si celebra il 31 ottobre, ha promosso nuove iniziative a favore dei giovanissimi risparmiatori e delle loro famiglie.

Per accrescere la cultura del risparmio nelle nuove generazioni, Poste Italiane ha deciso di dedicare a loro le iniziative per l'edizione 2014 della Giornata Mondiale del Risparmio, organizzando una serie di incontri con gli alunni di varie scuole italiane. Un'occasione per parlare in modo semplice e simpatico del valore del risparmio e aiutare i piccoli studenti ad apprezzarlo ed acquisirne consapevolezza.

A San Lorenzo al Mare l'evento si è svolto presso il locale Istituto scolastico ed ha coinvolto allievi ed insegnanti delle classi V Elementare (insegnante: Giovanna Ferrara) e Prima Media (insegnante: Licia Procopio)

Poste Italiane ha educato gli italiani a credere nel valore del risparmio mettendo a disposizione strumenti sicuri, semplici e affidabili. L'offerta di prodotti come i libretti postali e i Buoni fruttiferi, incontra da sempre il gradimento degli investitori, tanto da far meritare a Poste Italiane l'appellativo di 'cassaforte' sicura del risparmio degli italiani.

Alla fine del 2013 le consistenze di Buoni e Libretti postali risultavano pari a 319 miliardi di euro che fanno di Poste Italiane la maggiore istituzione finanziaria del Paese. Nel primo semestre 2014 lo stock di Buoni e Libretti ammonta a circa 320 miliardi di euro.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium