/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

ATTUALITÀ | sabato 20 febbraio 2016, 09:39

Lingueglietta: il paese aderirà all'evento "Notte Romantica dei Borghi"

Anche Lingueglietta aderirà all'iniziativa decorando tutto il paese, organizzando un aperitivo a tema, una mostra di immagini particolari, uno spettacolo di teatro itinerante, con la compagnia dell'Albero.

Si è svolta giovedì scorso a Cervo, nella sala consiliare, la riunione dedicata ai 'Borghi più belli d'Italia', dedicata agli eventi in programma nell'immediato futuro.

Erano presenti: il direttore del Club Umberto Forte, il rappresentante della Liguria, Andrea Pastorino, l'Assessore di Laigueglia Zampieri, il Sindaco di Cervo Giordano, l'assessore Annina Elena, l'assessore di Triora Alberti, il Sindaco di Apricale Pisano, Il Commissario prefettizio di Cipressa Dottor Colangelo, il Presidente dell'associazione Lingueglietta 14 34, Gianna Spinelli oltre ad amministratori del Levante e a funzionari del Comune di Cervo.

Durante questo convegno si è parlato tra l'altro, anche della "Notte Romantica dei Borghi", un evento in programma il 25 giugno prossimo. L'iniziativa prevede un'intera giornata dedicata al romanticismo e all'amore in tutte le sue forme. Si tratta soprattutto di un amore rivolto al bello, all'arte, alla musica e al teatro.

Si prevede una campagna promozionale a livello nazionale, organizzata dal Club che promuoverà l'evento, che avrà come filo conduttore il tema dell'amore. Anche Lingueglietta aderirà all'iniziativa decorando tutto il paese, organizzando un aperitivo a tema, una mostra di immagini particolari, uno spettacolo di teatro itinerante, con la compagnia dell'Albero, l'illuminazione del borgo con centinaia di lanterne, visite guidate e per chi lo desidererà, anche una cena presso il Ristorante e pernottamento in una delle strutture ricettive presenti nel paese.

Il Presidente dell'Associazione Lingueglietta 1434, Angelo Dolmetta, intende ringraziare il Commissario Prefettizio Dottor Colangelo che ha acconsentito a finanziare l'iniziativa chiedendo il supporto a tutti i titolari di casa vacanza, al proprietario del Ristorante, ai volontari ed alla popolazione per aderire al progetto che se ripetuto negli anni, potrà diventare un appuntamento prestigioso e di richiamo.

Maurizio Losorgio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore