/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

fotografica Praktica MTL 5B modello molto vecchio con flash più obbiettivo supplementare e relativa borsa privato...

monolocale ristrutturato nuovo piano terra senza balcone 3 posti letto 350 m dal mare comodo su tutti i servizi 399...

Abito da sposa tessuto originale ARMANI, modello ARMANI, realizzato da Vogue Sposa di Luciana De Stefano. Tessuto seta...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | giovedì 21 gennaio 2016, 11:17

Imperia: veglia di preghiera al Duomo di Porto Maurizio con cattolici, ortodossi e valdesi

Parteciperanno il Vescovo Coadiutore di Albenga, Mons. Guglielmo Borghetti, il Pastore Valdese Jonathan Terino e il Sacerdote Ortodosso Rumeno padre Mihai Claudiu.

Importante appuntamento di spiritualità e dialogo domani, venerdì 22 gennaio alle ore 21,00, al Duomo di Imperia Porto Maurizio. Si ritroveranno, infatti, Cattolici, Ortodossi e Valdesi a pregare assieme per l'Unità dei Cristiani. Alla presenza delle loro guide spirituali, i fedeli cristiani delle varie confessioni, si stringeranno gli uni agli altri in una Veglia ricca di preghiere e di gesti simbolici. Si tratta di un momento doveroso: in una società come quella imperiese, sempre piu multiculturale e multireligiosa, è necessario cercare occasioni di sereno confronto, di reciproca conoscenza e di fruttuoso dialogo.

Organizzato dalla Diocesi di Albenga, dalle Chiese Valdesi di Imperia, Sanremo e Bordighera e dalla Parrocchia Ortodossa Rumena di Sanremo, l'evento si inserisce nell'iniziativa mondiale della Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani. Parteciperanno il Vescovo Coadiutore di Albenga, Mons. Guglielmo Borghetti, il Pastore Valdese Jonathan Terino e il Sacerdote Ortodosso Rumeno padre Mihai Claudiu. Ognuno di loro porterà la propria riflessione. Insieme a loro saranno presenti sacerdoti e fedeli.

Al termine della veglia vi sarà la distribuzione di pane nero, segno di fraternità e ospitalità, secondo la consuetudine lettone. È stata infatti la Lettonia quest'anno la nazione che a livello mondiale ha promosso e organizzato la Settimana di Preghiera. L'appuntamento è quindi per venerdì 22, alle ore 21,00, al Duomo di Porto Maurizio.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore