/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | sabato 12 marzo 2016, 07:55

Imperia: sabato prossimo alla Soms di Oneglia, lo spettacolo 'Assenze' per il centenario della Prima Guerra Mondiale

Lo spettacolo è realizzato con un lavoro di ricerca e di condivisione con il gruppo, che non si è concluso con la scrittura del copione.

Lo spettacolo è stato ideato per la ricorrenza del centenario della Prima Guerra Mondiale e realizzato con un lavoro di ricerca e di condivisione con il gruppo, che non si è concluso con la scrittura del copione. Lo scopo dello spettacolo, infatti, è quello di coinvolgere, a livello emotivo, il pubblico, che proverà le sensazioni e le emozioni di coloro che erano al fronte.

Filo conduttore, la figura di Carlo Oriani, un ciclista di Balsamo che vinse il Giro d'Italia nel 1913 e che partecipò più volte alla Milano Sanremo, che quest'anno si terrà proprio il 19 marzo, giorno in cui “Assenze” andrà in scena a Imperia. Nel foyer della sala della Società Operaia di Imperia Oneglia, che ospiterà lo spettacolo, un allestimento­-installazione con fotografie, oggetti e citazioni storiche condurrà lo spettatore in un’esperienza che stimolerà i cinque sensi.

L'Associazione culturale Andronauti Gruppo Teatro Ricerca è una associazione culturale di Cinisello Balsamo nata dalla passione per il teatro, che porta in scena spettacoli teatrali e organizza corsi per adulti, ragazzi e bambini. “Assenze” andrà in scena nel salone della SOMS di Oneglia sabato 19 marzo, con due spettacoli alle ore 17 e alle ore 21. Il prezzo del biglietto è di 7 €, prevendita presso Foto Languasco e Benedusi & Falciola.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore