/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | mercoledì 06 gennaio 2016, 14:18

Imperia: lo speciale Cimento 2016. Il vincitore di giornata è senza dubbio Erminio Ottone. Tutte le immagini

Il sole è uscito tardi, e forse ha scoraggiato qualcuno, ma nel complesso è stata una bella mattinata, alla Spiaggia d'Oro per l'evento organizzato dalla società Balneare Turistica

E' Erminio Ottone il vincitore indiscusso del Cimento 2016 di Imperia. Il nome è di fantasia, ovviamente, e ricorda un'altra parola, ma è lo scherzo comminato dai Goliardi Dianesi al momento delle premiazioni ai più giovani e ai più anziani partecipanti, al presentatore Gianni Rossi, che pur cascandoci in pieno, ha dimostrato di saperla prendere con sportività.

Il sole è uscito tardi, e forse ha scoraggiato qualcuno, ma nel complesso è stata una bella mattinata, alla Spiaggia d'Oro per l'evento organizzato dalla società Balneare Turistica, in collaborazione con il Comune di Imperia e gli sponsor: Simply, Fratelli Carli, Rivierasca, Latte Alberti, Spa Rossini, Ristorante Altamarea e Croce Bianca di Imperia.

C'eravamo anche noi e, insieme all'amico Luca Ramone, abbiamo realizzato le interviste ai partecipanti.

Immancabile ovviamente il Sindaco Carlo Capacci, che non se l'è però sentita di affrontare le rigide temperature e fare il primo bagno dell'anno.



Niente tuffo nemmeno per l'Assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo, soddisfatto per il risultato ottenuto:



In spiaggia anche chi ha preceduto Vassallo alla guida dell'assessorato: Sara Serafini che ha rivelato di aver fatto un voto, quando era Assessore alle Manifestazioni: "Visto che all'epoca c'era già maretta, avevo detto che nel caso in cui l'anno seguente sarei stata ancora Assessore avrei fatto il bagno. Diciamo che ho evitato il contatto con l'acqua fredda".



Chi ha scelto di fare il bagno è una veterana del cimento imperiese, Novella Morini, impiegata all'Ufficio Sport e Manifestazioni, alla sua quinta partecipazione.



Anche l'Assessore di Diano Marina Francesco Bregolin, insieme a tutto il gruppo organizzatore del Wind Festival, ha approfittato del cimento imperiese per un bagno e per la promozione dell'evento dianese che si tiene a ottobre.



Per la cronaca, la più giovane partecipante è stata Carolina Carli, appena tre anni.



La più anziana è Milvia Ramella e il più anziano Bartolomeo Massabò.







L'intervista al gruppo Pilates:



Fulvio Vassallo:



La preparazione al tuffo:



L'ingresso in acqua:



Guarda le più belle foto nella gallery di Claudio Valente e Claudio D'Aloia.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore